rotate-mobile
Sport

EA7 vince e convince contro Fabi Shoes Montegranaro

Le scarpette rosse di Milano fanno registrare un'altra vittoria, questa volta in campionato. Sconfitte la formazione di Montegranaro

Continua la striscia di vittorie per l'EA7 Olimpia Milano. Dopo la vittoria in eurolega contro i belgi di Charleroi, Milano ha trovato di nuovo la carica. Le scarpette rosse di Milano, anche senza Boursis e Hairston, acciaccati e preservati per il match di eurolega, travolgono la Fabi Shoes Montegranaro con ben sedici lunghezze di distacco: 88 a 72.

La squadra di coach Scariolo parte forte nel primo quarto e, in men che non si dica, si ritrova ad avere sei punti quando ancora gli avversari non avevano violato il canestro milanese. Montegranaro però non ci sta: si sveglia da un sonno narcolettico e riesce a finire al decimo minuto in vantaggio di tre punti: 16 a 19.

Gli ingressi in campo di Rocca e Nicholas però cambiano le sorti della partita: l'americano mette subito a segno sette punti e trascina avanti i padroni di casa. La Fabi sembra reggere questa onda d'urto ma non riesce a star dietro alle scarpette rosse. Ultimo guizzo della squadra ospite prima dell'intervallo. Ma non basta: il risultato vede avanti l'Olimpia con il risultato di 44 a 37.

Il terzo periodo si apre con cinque punti di Fotsis, quindi Filloy che realizza il 51 a 37. A metà del periodo il fallo antisportivo di Fotsis e il tecnico alla panchina di Milano favoriscono il rientro della Fabi: 59 a 50. La sirena che sancisce la fine del periodo, però, cristallizza il risultato sul 61 a 50.

L'ultimo quarti si apre con i punti di Rocca e Viggiano che fanno schizzare l'olimpia sul 66 a 52. La partita e poi Melli. I giocatori dell'Olimpia riescono a fare un parziale da sogno: 14 a 2. Il resto è tutto tempo per migliorare le statistiche di tiro. Le scarpette rosse non regalano la terza vittoria alla Fabi Shoes Monegranaro. La partita si cristallizza sul risultato finale di 44 a 37.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EA7 vince e convince contro Fabi Shoes Montegranaro

MilanoToday è in caricamento