rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Olimpia Milano vs Real Madrid: l'ultima partita del Gallo

Domani ultima partita di eurolega per Danilo Gallinari, star del basket italiano. Scariolo, coach della formazione milanese: "Giocare una partita così difficile in questo momento può far bene alla squadra"

Trovare un posto a seder per la partita di eurolega di domani è una impresa ardua: il forum di Assago è soldout. Olimpia Milano e Real Madrid daranno spettacolo davanti a migliaia di spettatori per una entusiasmante sfida di eurolega. Domani sarà anche l'ultima partita in eurolega per Danilo Gallinari. A fine incontro, infatti, il Gallo chiuderà le valige e partirà alla volta degli Stati uniti d'America per tornare a giocare nell'Nba.

Una sfida complicata per i ragazzi di Sergio Scariolo, che ha così commentato: “Giocare una partita così difficile in questo momento può far bene alla squadra a livello psicologico”. Afferma l'allenatore milanese, che prosegue: “Abbiamo diversi problemi fisici che cercheremo di superare in occasione della partita di domani. Sappiamo che non sarà facile e che il livello dell'avversario è adeguato per attivare la continuità nei meccanismi difensivi che qualche volta ci è mancata. La caratteristica principale del Real Madrid è che se la maggior parte delle squadre in Europa ha 5-6 giocatori di altissimo livello, loro ne hanno 11-12. Sono in grado di segnare canestri facili, ma anche quelli meno e per questo motivo dovremo cercare di giocare bene in attacco". Conclude il coach dell'Olimpia Milano: "A Madrid giocammo una buona partita, ma non fu sufficiente per vincere. Domani cercheremo di farci trovare pronti a disputare una gara continua per intensità per tutti i 40'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano vs Real Madrid: l'ultima partita del Gallo

MilanoToday è in caricamento