rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Olimpiadi Milano-Cortina

Olimipiadi Milano-Cortina, al via la gara tra influencer per diventare testimonial dei giochi

Una "digital challenge" per selezionare un influencer. Unico requisito, almeno 50 mila follower su Instagram

Sedici partecipanti, quattro sfide, un solo vincitore. In palio l'opportunità di vivere da protagonista il sogno a Cinque Cerchi. Milano Cortina 2026 lancia la sua prima digital challenge per selezionare, tra i web influencer, uno degli ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026.

Con la partecipazione ad eventi e con attivazioni social, il vincitore sensibilizzerà la comunità digitale verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano. Potrà inoltre essere presente alla prima grande Notte Olimpica che si svolgerà durante la primavera 2021 su Raiuno. In questo modo Milano Cortina 2026 vuole promuovere lo sport e i suoi valori coinvolgendo coloro che fanno della comunicazione digitale, in qualunque settore, uno dei loro punti di forza.

Per partecipare è necessario essere un food blogger, uno sportivo, un gamer o un tiktoker e così via, avere una community di almeno 50 mila follower, seguire il profilo Instagram di Milano Cortina 2026 e inviare la propria candidatura sul sito web entro il 23 gennaio 2021. Tra tutti coloro che si iscriveranno verranno selezionati i sedici concorrenti, che si sfideranno in una serie di prove a eliminazione diretta, ovvero sfide digitali a tema olimpico votate direttamente su Instagram. "L'obiettivo - si legge in una nota - è dimostrare, anche divertendosi, come è possibile vivere l'olimpismo nella vita quotidiana e coinvolgere tutti, da subito, nella grande sfida di Milano Cortina 2026».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimipiadi Milano-Cortina, al via la gara tra influencer per diventare testimonial dei giochi

MilanoToday è in caricamento