rotate-mobile
Sport

"Run for water": Oxfam italia alla StraMilano del 29 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Aveda e Oxfam Italia insieme alla Stramilano per garantire il diritto all'acqua. Apertura in grande stile per il Mese della Terra, promosso ad aprile da Aveda in sostegno di Oxfam Italia. A fianco delle tante iniziative in programma, il 29 marzo infatti tutti i milanesi e gli appassionati di running avranno l'occasione di partecipare alla più importante gara podistica meneghina con una motivazione davvero particolare. Il ricavato delle iscrizioni andrà infatti a sostenere il lavoro che Oxfam realizza a livello globale in aiuto delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie causate da catastrofi naturali, guerre o epidemie. Prima di tutto attraverso la distribuzione tempestiva di acqua pulita e servizi e kit igienico-sanitari, che sono fondamentali per evitare la diffusione di malattie ed epidemie. Ad oggi Oxfam è impegnata in prima linea in 35 emergenze nel mondo. Lo scorso dicembre, ad esempio, è intervenuta nelle Filippine - già colpite nel 2013 dal tifone Hayan che aveva causato oltre 6.300 vittime - per contribuire al soccorso delle centinaia di migliaia di persone costrette ad abbandonare le proprie case a causa del passaggio del tifone Hagupit, che si è abbattuto sul'arcipelago con raffiche di vento che hanno raggiunto i 200 chilometri orari. Un pronto intervento che ha reso possibile la distribuzione di 5 mila kit igienico sanitari nelle primissime ore successive al passaggio del tifone e di oltre 6 mila litri di acqua potabile al giorno.

Fino al 10 marzo saranno quindi disponibili cinquecento pettorali, messi a disposizione da Stramilano, per poter correre al fianco di Oxfam in occasione del Mese della Terra di Aveda, divenendo così dei veri e propri social runner. Un piccolo gesto, per trascorrere assieme ad amici e familiari una giornata davvero speciale contribuendo allo stesso tempo a far la differenza per gli altri. Iscrivendosi attraverso il sito di Oxfam sarà possibile partecipare sulle distanze dei 5 e 10 Km .

Per iscriversi basta fare una piccola donazione e prenotare il proprio pettorale sul sito di OxfM Italia

Il Mese della Terra di Aveda a favore di Oxfam Italia

Tante le iniziative in programma anche quest'anno per il Mese della Terra, la campagna solidale di raccolta fondi promossa da Aveda, che l'anno scorso ha raggiunto la straordinaria cifra di 5 milioni di euro. Un'iniziativa lunga ormai 16 anni che, dal 1999 ad oggi, è riuscita a raccogliere più di 33 milioni di euro a favore di organizzazioni impegnate nella tutela dell'ambiente. Quest'anno, accanto ad Aveda, ci sarà Oxfam Italia, un'associazione umanitaria parte di un network internazionale di 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi per trovare soluzioni di lungo periodo contro la povertà ed è in grado di intervenire a livello globale in aiuto delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie, prima di tutto attraverso la distribuzione tempestiva di acqua pulita e servizi e kit igienico-sanitari, fondamentali per evitare la diffusione di malattie ed epidemie.

Durante tutto il mese di aprile sarà possibile sostenere il Mese della Terra attraverso diverse iniziative:

  • Prenotando un servizio colore presso i Saloni Aveda: per ogni trattamento effettuato Oxfam riceverà una donazione di 2 euro per ogni servizio. Per l'occasione Aveda presenterà il nuovo Enlightener™ Blonde Finish Protective Toner, un trattamento rivoluzionario nella colorazione dei biondi che raffina i capelli pre-schiariti in soli 5 minuti. Questo gel crema con una formula naturale al 96% è disponibile in 3 tonalità semi-permanenti: sabbia, beige e oro e contiene una miscela di oli di girasole, ricino e jojoba che svolgono un'azione protettiva sui capelli e donano lucentezza. Il risultato finale è la perfetta sfumatura del biondo che dura fino a 4 settimane.
  • Recandosi nell'Aveda Education Center (via Turati 40 - Milano) nelle date prefissate (15-16-22-23 aprile) richiedendo agli hairstylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.

Per prenotazioni e appuntamenti: 800.301177

L'intero ricavato delle iniziative in programma per il Mese della Terra verrà devoluto ad Oxfam.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Run for water": Oxfam italia alla StraMilano del 29 marzo

MilanoToday è in caricamento