rotate-mobile
Sport

Empoli-Inter 0-0 | Passo indietro per i nerazzurri: 'pareggino' al Castellani

Nel primo tempo del Castellani la gara non si sblocca. Nella ripresa la gara non si sblocca e le due squadre si dividono la posta

L'Inter pareggia 0 a 0 contro l'Empoli, nel match della 19^ giornata di Serie A. E' subito la squadra di Sarri a fare la partita grazie ad un buon possesso di palla. Al 24' Podolski apre tutto per Hernanes. Il brasiliano converge e calcia col mancino: para facile Sepe. Al 31' si vedono gli azzurri. Vecino taglia dentro per l'attaccante, Campagnaro in ritardo, ma la sfera è lunga.

Occasione potenziale. Ritmo altissimo dell'Empoli, che va spesso in pressing. Al 43' Ranocchia a terra per un problema al ginocchio sinistro. Dal replay si è capito che il ginocchio ha avuto una torsione innaturale, ora sta provando l'articolazione. 

Ranocchia non ce la fa: nell'intervallo entra Andreolli. Al 52' chance per Vidic. Il serbo stacca più in alto di tutti e sfiora il gol. Palla al lato di pochissimo. Insiste l'Inter con Palacio. Hernanes mette una palla di platino per l'argentino, che tutto solo va in tuffo di testa e la sfera finisce a fil di palo. Rispondono però i toscani con il solito Pucciarelli. L'attaccante entra in area da sinistra, conclude e Handanovic ci mette il guantone. Poi D'Ambrosio mette in angolo. Mancini cambia al 59'. Fuori Icardi e dentro Kovacic.

Al 64' ci prova ancora Pucciarelli. Rinvio sbagliato di Handanovic, l'attaccante salta Vidic, s'invola, calcia: Handanovic respinge e Andreolli in qualche modo allontana. Al 72' chance per il neo entrato Zielinski. L'ex Udinese si infila in area, cerca il colpo sul primo palo e Handanovic è costretto alla parata. Al 74' Mancini cambia ancora. Ecco Shaqiri, fuori Podolski. Subito al tiro l'ex Bayern, ma la conclusione è debole e non centrata. La partita scorre via e finisce così: 0 a 0. Bene l'Empoli, maluccio l'Inter. 


MIGLIORI TODAY
Vidic 6,5
- Il serbo fa un'altra partita positiva e difende alla grande.
Handanovic 6,5 - Quando la squadra barcolla lui è una certezza.

PEGGIORI TODAY
Icardi 5 -
La sua gara dura meno di un'ora. E' un fantasma al Castellani.
Palacio 5 - Passo indietro per El Trenza che si vede davvero poco. 

TABELLINO E PAGELLE
EMPOLI:
Sepe 6; Barba 6, Rugani 6, Tonelli 6,5, Hysaj 6,5; Vecino 6, Valdifiori 6,5, Croce 6; Verdi 5,5 (65' Zielinski 6); Mchedlidze 6 (70' Maccarone 6), Pucciarelli 6 (83' Tavano sv). Allenatore: Maurizio Sarri.
INTER: Handanovic 6,5; Campagnaro 6, Vidic 6,5, Ranocchia 6 (46' Andreolli 6), D'Ambrosio 6; Guarin 5,5, Medel 6; Hernanes 5,5, Palacio 5, Podolski 6 (74' Shaqiri 6), Icardi 5 (59' Kovacic 6). Allenatore: Roberto Mancini.
AMMONITI: Mchedlidze (E), Vidic (I)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Inter 0-0 | Passo indietro per i nerazzurri: 'pareggino' al Castellani

MilanoToday è in caricamento