rotate-mobile
Sport

Empoli-Milan 2-2 | Torres e Honda acciuffano il pari in Toscana

Tonelli e Pucciarelli aprono le danze con due gol in 21 minuti. Torres riapre la gara. Nella ripresa Honda pareggia. Espulsi Valdifiori e Sarri

Il Milan pareggia 2 a 2 contro l'Empoli nella 4^ giornata di Serie A. Partita subito vivace al Castellani. Al 13', però, l'Empoli fa 1 a 0. Direttamente da calcio d'angolo i toscani si portano in vantaggio con un bel gol di testa di Tonelli.

Il difensore empolese si smarca da Bonera e trafigge Abbiati. Prima rete in A per Tonelli. I rossoneri, sorpresi, rischiano e subiscono il 2 a 0 da Pucciarelli. L'esterno dell'Empoli si inserisce centralmente e mette a rete un tocco di Tavano. Difesa distratta, ancora una pecca in marcatura di Bonera.

Al 30' Van Ginkel alza bandiera bianca: al suo posto entra Bonaventura. I rossoneri, però, faticano troppo a far girare la palla. Nel finale di primo tempo Bonaventura e Torres, timidamente, ci provano. Ed è proprio 'El Nino' a segnare il gol che riapre la gara con un bel colpo di testa. Prima della fine dell'intervallo Muntari, già ammonito, rischia il rosso. Inzaghi riparte nella riprea con Poli al posto di Muntari. I padroni di casa dominano e al 55' Tavano si divora il 3-1 in contropiedem a tu per tu con Abbiati, quando allarga troppo l'angolo e deposita la palla fuori.

Al 58', però, Honda fa 2 a 2. Terzo gol in quattro partite per il giapponese che segna una rete pesantissima. L'Empoli subisce il colpo e il Milan colpisce una traversa con Menez. Il Milan, nel finale, attacca a testa bassa. Inzaghi allora le prova tutte: Pazzini per Torres. Al minuto 86' rosso per Valdifiori per fallo su De Jong, un minuto prima era stato già ammonito. Doppio giallo nel giro di 60 secondi. Finisce così: un punto per uno. 


MIGLIORI TODAY
Abate 7 -
Bravo ad attaccare e a servire a Torres l'assist per il gol. Dai suoi piedi parte anche l'azione del pari.
Torres 6,5 - Fa a sportellate con Rugani e Tonelli. I compagni faticano a servirlo. Lui però non molla e segna il gol del 2 a 1.
Honda 6,5 - Il giapponese si vede poco in avanti e ancora meno in aiuto dei centrocampisti ma sigla il gol del 2 a 2. 

PEGGIORI TODAY
Bonera 4
- Si fa beffare perdendosi Tonelli in occasione del gol dell'uno a zero dell'Empoli. Male anche sul raddoppio di Pucciarelli. 
Muntari 4,5 - Fuori fase e un po' troppo imballato. Gioca a fasi alterne e rischia il rosso. 
Zapata 5 - Disattento e scordinato non è in giornata. 
De Sciglio 5 - Soffre Laurini e in difesa non aiuta nè Zapata e nè Bonera. 

TABELLINO E PAGELLE
Empoli (4-3-2-1)
: Sepe 6; Laurini 6,5 (67' Hysaj 6), Rugani 6, Tonelli 6,5, Mario Rui 6; Croce 6, Valdifiori 6, Vecino 5,5; Verdi 6; Pucciarelli 6,5 (75' Zielinski 6), Tavano 5,5 (64' Maccarone 6). A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Signorelli, Moro, Laxalt; Guarente, Aguirre. All.: Sarri
Milan (4-3-3): Abbiati 5,5; Abate 7, Bonera 4, Zapata 5, De Sciglio 5; Muntari 4,5 (46' Poli 6), De Jong 5,5, Van Ginkel 6 (30' Bonaventura 6); Honda 5, Torres 6,5 (81' Pazzini sv), Menez 6. A disp.: Agazzi, Gori, Rami, Mexes, Albertazzi, Zaccardo, Armero, Niang, El Shaarawy. All.: Inzaghi 
Marcatori: Tonelli (E), Pucciarelli (E), Torres (M), Honda (M)
Espulsi: Valdifiori (E)
Ammoniti: Zapata (M), Muntari (M), Vecino (E), De Sciglio (M), Croce (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Milan 2-2 | Torres e Honda acciuffano il pari in Toscana

MilanoToday è in caricamento