rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Inter-Atalanta 3-4, le pagelle: bene Rocchi e Alvarez. Ranocchia è pessimo

Prima del triplice fischio, Ranocchia sbaglia un gol a porta vuota. Rissa in campo dopo il fischio finale

Incredibile vittoria dell'Atalanta a San Siro. Inter in vantaggio nel finale di primo tempo con Rocchi, ma nella ripresa succede di tutto: Bonaventura pareggia all'11', poi si scatena Alvarez con una splendida doppietta al 12' e 16'; un rigore regalato all'Atalanta e trasformato da Denis porta i conti sul 3-2, poi l'attaccante argentino si scatena e va in gol anche al 26' e 32' chiudendo i conti sul 3-4. Prima del triplice fischio, Ranocchia sbaglia un gol a porta vuota. Rissa in campo dopo il fischio finale.

I VOTI
INTER (3-4-1-2):
Handanovic 5,5; Ranocchia 3, Samuel 4,5, Juan Jesus 4,5; Zanetti 6, Kovacic 6, Cambiasso 6,5 (37' st Schelotto sv), Pereira 5; Guarin 5; Rocchi 6,5, Cassano 6 (31' pt Alvarez 7). A disposizione: Belec, Carrizo, Silvestre, Kuzmanovic, Benassi, Pasa, Forte, Colombi, Nagatomo. Allenatore: Stramaccioni.
ATALANTA (3-5-1-1): Polito 6; Scaloni 5,5, Stendardo 6, Canini 6; Raimondi 5, Cigarini 6, Carmona 5 (9' st Livaja 6,5), Biondini 6,5, Del Grosso 6 (29' st Brivio 6); Bonaventura 7; Denis 8  (37' st Cazzola sv). A disposizione:Frezzolini, Radovanovic, Troisi, Giorgi, Contini, Brienza, Brivio, Ferri, De Luca, Parra. Allenatore: Colantuono.

Inter-Atalanta: le immagini by Infophoto

MIGLIORI TODAY
Alvarez 7 - Entra e ha un'occasione subito ottima ma il suo piattone, da due metri, manda la palla addirittura in fallo laterale. Poi diventa Maravilla con una doppietta fantastica fatta di opportunismo e classe. 
Rocchi 6,5 - Fa 100 gol in Serie A nella serata in cui serviva davvero. La buona volontà ce la mette ma la qualità non è più quella dei bei tempi così come la condizione atletica. Ha tutto il peso dell'attacco su di se.
Cambiasso 6,5 - Il turno di squalifica gli ha fatto bene. L'argentino gioca alla grande ed è l'unico che lotta sempre.
 

PEGGIORI TODAY
Ranocchia 3 - Disattento nel primo gol e ingenuo nell'occasione del rigore. Anche se dubbio. Male anche nel secondo gol di Denis. Sbaglia, a porta vuota, il gol de 4 a 4.
Pereira 4,5 - Le sue diagonali difensive farebbero rabbrividire qualsiasi allenatore. L'esterno uruguaiano non fa meglio in fase offensiva quando non sale quasi mai.
Samauel 4,5 - Non gioca una brutta partita nel primo tempo ma le colpe del gol di Bonaventura sono tutte sue con un intervento scriteriato. Crolla nel finale.
Guarin 5 - Pessimo e dannoso. Non si vede mai e ogni volta che prende palla la tratta come se fosse una bomba nucleare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Atalanta 3-4, le pagelle: bene Rocchi e Alvarez. Ranocchia è pessimo

MilanoToday è in caricamento