Sport

Inter-Chievo, le pagelle: Cassano e Zanetti tra i migliori

Positive la prove di tanti nerazzurri. Giocano molto bene anche Gargano, Milito e Nagatomo. Nel Chievo Rigoni è il migliori

L'Inter batte 3-1 il Chievo e supera il Milan in classifica. Nerazzurri in vantaggio già al 2' con Cassano: destro da posizione angolata dell'ex sampdoriano, Puggioni non trattiene e il pallone finisce in rete. Al 21' Rigoni, lasciato colpevolmente solo in area, pareggia di testa su cross di Jokic. Cinque minuti dopo Ranocchia porta in vantaggio l'Inter con un perfetto stacco di testa su corner di Cassano. In avvio di ripresa Milito chiude i conti con una bella girata.

L'Inter tornerà in campo giovedì a San Siro per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League: di fronte i rumeni del Cluj (inizio ore 21.05). Nel prossimo fine settimana si giocherà la venticinquesima giornata di Serie A: l'Inter giocherà a Firenze nel posticipo della domenica sera (ore 20.45) mentre il Chievo ospiterà il Palermo nell'anticipo di sabato (ore 18).

LE PAGELLE
Inter (4-3-3):
Handanovic 6; Zanetti 6,5, Ranocchia 6,5, Juan Jesus 6, Nagatomo 6,5; Gargano 6,5, Kuzmanovic 6 (39' st Schelotto sv), Cambiasso 6 (30' st Stankovic sv); Cassano 6,5, Milito 6,5 (20' st Alvarez 6) , Palacio 6. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan,Pereira, Rocchi. All.: Stramaccioni
Chievo (4-4-2): Puggioni 6; Andreolli 5,5, Acerbi 6, Dainelli 6, Jokic 6; Cofie 5,5 (19' st Spyropoulos), Rigoni L. 6,5, Seymour 6 (23' st Luciano 6), Hetemaj 5,5; Paloschi 5, Thereau 6. A disp.: Squizzi, Ujkani, Vacek, Farkas, Sampirisi, Cesar, Frey. All.: Corini

MIGLIORI TODAY
Cassano 6,5 - Apparte il gol, fortunoso, è lui che sforna assist alla grande e mette spesso i compagni in condizione di segnare.
Zanetti 6,5 - Solito moto perpetuo. L'argentino, nel giorno che raggiunge Pagliuca nel numero delle presenze in maglia nerazzurra, non si risparmia mai.
Milito 6,5 - Torna titilare dopo tanto tempo ma si fa vedere poco. Nella ripresa tocca un pallone e fa golo: questo vuol dire essere un campione.
Gargano 6,5 - Si addormenta in occasione del gol del Chievo ma poi recupera una quantità industriali di palloni. Prende anche un palo clamoroso.
Nagatomo 6,5 - Citazione anche per il giapponese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Chievo, le pagelle: Cassano e Zanetti tra i migliori

MilanoToday è in caricamento