rotate-mobile
Sport

Inter-Parma, le pagelle: top Handanovic. Flop Schelotto

Nel secondo tempo Rocchi segna e decide il match di San Siro. Male anche Kovavic

Vince l'Inter, al termine di una partita soffertissima, che forse il Parma non avrebbe meritato di perdere. Gol di Rocchi a pochi minuti dalla fine, e la corsa ad un posto in Europa continua. Parma sfortunato, vicino al gol più di una volta, e fermato da un monumentale Handanovic.

I VOTI 
Inter (3-4-3)
: Handanovic 7; Jonathan 6,5, Ranocchia 6, Juan Jesus 6; Zanetti 6,5, Kuzmanovic 6, Kovacic 5,5, Pereira 5,5; Alvarez 6, Rocchi 6,5 (39' st Chivu sv), Schelotto 5 (31' st Garritano 6). A disp.: Carrizo, Belec, Samuel, Silvestre, Ferrara, Pasa, Benassi, Forte, Belloni. All.: Stramaccioni
Parma (4-3-3): Mirante 6,5; Coda 6,5 (27' st Santacroce 6), Benalouane 6, Lucarelli 5,5, Gobbi 5,5; Marchionni 6 (40' st Galloppa), Valdes 6, Parolo 6; Belfodil 5 (1' st Biabiany 6), Amauri 6, Sansone 6. A disp.: Pavarini, Bajza, Rosi, Mesbah, Ampuero, Cerri, Morrone, Strasser, Ninis, Boniperti. All.: Donadoni

MIGLIORI TODAY
Handanovic 7- Il vero top player dell'Inter è lui. Miracoloso su Parolo. Attento su Amauri e Sansone, il portiere sloveno è forse il miglior numero uno del campionato. 
Rocchi 6,5 - L'attaccante nerazzurro fa un gran lavoro nel primo tempo e nel secondo ha il merito di segnare il gol decisivo. 
Jonathan 6,5 - Non è diventato Maicon, intendiamoci. Il brasiliano però si sofrappone bene vincendo spesso il duello con Gobbi e mettendo in mezzo palloni interessanti. E' in crescita. 
Zanetti 6,5 - Dire che è ancora tra i migliori a quasi 40anni fa capire la sua grandezza ma anche la piccolezza dei compagni. Buonissime le sue diagoli difensive. 

PEGGIORI TODAY
Schelotto 5 - Sulla fascia destra punta troppo poco Benalouane. Ha un'occasione ghiottissima nel primo tempo ma la spreca senza motivo. 
Kovavic 5,5 - Il croato non è positivo come nelle ultime uscite. Parolo e Marchionni gli passano da tutte le parti e lui perde fin troppi palloni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Parma, le pagelle: top Handanovic. Flop Schelotto

MilanoToday è in caricamento