rotate-mobile
Sport

Milan-Palermo, le pagelle: Balotelli è un cecchino. Male El Shaarawy

Il Milan si lascia alle spalle la brutta notte di Champions League e continua la rincorsa in campionato battendo a San Siro il Palermo

Il Milan, seppur favorito da un paio di dubbie scelte arbitrali nel primo tempo, si è dimostrato superiore al Palermo e ha messo in cascina altri 3 punti d'oro nella corsa all'Europa. Balotelli ha deciso la sfida con un goal per tempo. Il Palermo, positivo fino al goal del raddoppio del centravanti del Milan, si è sgretolato e non ha più prodotto nulla nel finale di partita, dimostrando che l'ultimo posto in classifica non è casualità.

I VOTI 
Milan (4-3-3):
Abbiati 6,5; Abate 6, Bonera 6,5, Zapata 5,5, De Sciglio 6,5; Flamini 6, Montolivo 6, Muntari 5,5; Boateng 5,5 (36' st Traore sv), Balotelli 6,5, El Shaarawy 5 (13' st Niang 6). A disp.: Amelia, Petkovic, Mexes, Yepes, Salamon, Zaccardo, Ambrosini, Antonini, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri 6.
Palermo (3-5-2): Sorrentino 5,5; Munoz 6, Von Bergen 5,5, Aronica 5; Morganella 5,5, Rios 6, Donati 5,5 (36' st Viola sv), Kurtic 5,5 (26' st Fabbrini 5), Garcia 5 (1' st Nelson 6); Ilicic 5,5, Dybala 5,5. A disp.: Benussi, Brichetto, Anselmo, Faurlin, Sanseverino, Formica, Sperduti, Boselli, Malele. All.: Sannino 5,5.

FOTO Milan-Palermo | By Infophoto

MIGLIORI TODAY
Balotelli 6,5 - Le due reti lo innalzano a migliore in campo e a fattore decisivo della rincorsa del Milan in campionato. Di fatto nei novanta minuti si rende pericoloso solo nell'occasione dei gol. Tanto basta, sicuramente, ma anche lui a tratti è apparso sottotono ma comunque firma il settimo gol in 6 presenze rossonere.
De Sciglio 6,5 - Al netto dei gol è di gran lunga il miglior in campo. Non sbaglia un intervento fino al minuto 60'. Per un errore di disimpegno però ci sono almeno quattro chiusure da campione. Davvero uno dei migliori terzini del campionato.

PEGGIORI TODAY
El Shaarawy 5 - Il piccolo Faraone, stavolta è davvero piccolo. Allegri lo giustifica e poi lo sostiuisce, lui non si sta e dopo il cambio non rimane neanche in panchina. 
Zapata 5,5 - Pasticcione e impreciso il colombiano rischia di fare pata trac con un fallo di mano rischiando il rosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo, le pagelle: Balotelli è un cecchino. Male El Shaarawy

MilanoToday è in caricamento