rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Milan, le pagelle: bravo Abbiati. Male El Shaarawy

A Genova i rossoneri soffrono nel primo tempo contro i blucerchiati che sfiorano il vantaggio in più di un'occasione

Pareggio a reti bianche a Marassi fra Sampdoria e Milan. La Samp parte bene, impegnando Abbiati per tre volte nei primi 15 minuti, poi i rossoneri prendono il sopravvento dal punto di vista territoriale ma non creano particolari occasioni da gol. Nella ripresa, un paio di buone chances da una parte e dall'altra, poi subentra la stanchezza e non succede più nulla.

I VOTI
Sampdoria (4-4-2)
: Romero 6;  De Silvestri 6, Gastaldello 6,5, Palombo 6,5, Costa 6; Estigarribia 6 (25' st Soriano 6), Obiang 6, Krsticic 6, Poli 6,5 (34' st Tissone sv); Icardi 5,5, Eder 5,5. A disp.: Berni, Da Costa, Rossini, Mustafi, Castellini, Poulsen, Munari, Renan, Savic. All.: Rossi.
Milan (4-3-3): Abbiati 6,5; De Sciglio 6,5, Mexes 6, Zapata 5,5, Constant 6; Montolivo 6, Ambrosini 6 (25' Flamini 6), Boateng 6; Niang 6, Bojan 5,5 (42' st Nocerino sv), El Shaarawy 5 (21' st Robinho 5,5). A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Abate, Emanuelson, Traoré. All.: Allegri.

Sampdoria-Milan: il film del match by Infophoto

MIGLIORI TODAY
Abbiati 6,5 - Pronti via e il portiere è subito protagonista con tre interventi. Dopo un periodo un po' così, l'ex portiere di Toro e Juve trova una buona prestazione
De Sciglio 6,5 - Il terzino rossonero sfodera un'altra prova positiva. Tra i difensori è l'unico che aiuta la fase offensiva.

PEGGIORI TODAY
El Shaarawy 5 - Non è in serata. Si prende una partita di pausa. Gira a vuoto e anche a livello tattico non aiuta la squadra.
Zapata 5,5 - Non esattamente il più sicuro dei difensori. Spesso scoordinato rischi di causare un calcio di rigoare su Icardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan, le pagelle: bravo Abbiati. Male El Shaarawy

MilanoToday è in caricamento