rotate-mobile
Sport Dergano / Via Angiolo Maffucci

Palabovisa: nuovo punto d’incontro per imparare il ping pong

Sono già oltre 50 i cittadini milanesi dagli undici ai settantanni che seguono i corsi di tennis tavolo organizzati dalle "Aquile Azzurre"

Sono già oltre 50 i cittadini milanesi dagli undici ai settantanni che seguono i corsi di tennis tavolo organizzati dalle "Aquile Azzurre".

La storica società milanese, in cui militano una quarantina di agonisti, partecipa ai campionati e ai tornei regionali e nazionali, anche con una formazione femminile, le Aquile Rosa, un team arcobaleno formato da 3 giocatrici under 18, un'italiana, una cingalese e una cinese, attualmente al terzo posto nel campionato di serie C (https://www.ttaquileazzurre.com/frontend/squadre.php).

Quest'anno alcuni dei giocatori più esperti hanno organizzare corsi di addestramento per principianti e non, che hanno attratto appassionati e neofiti da tutta la città, sia italiani che stranieri (tra cui arabi, sudamericani e ovviamente asiatici, maestri in questo sport).

I corsi si svolgono nella palestra dell'oratorio di Via Maffucci, ribattezzata "PalaBovisa" per sottolineare il legame con un quartiere popolare che si sta riqualificando grazie a una serie di strutture culturali e sportive che attraggono utenti da tutta la città.

I corsi sono stati suddivisi in orari pomeridiani per i più giovani e in sessioni serali per gli adulti di ogni età, perché per cominciare con questo sport non è mai troppo tardi.

Il centro, dotato di 7 tavoli, dà la possibilità a tutti di provare a giocare, con una lezione gratuita prenotabile all'indirizzo iscrizioni@ttaquileazzurre.com.

Immagini e approfondimenti su https://www.ttaquileazzurre.com/index.php

Chi siamo
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Aquile Azzurre è nata con l'intento di formare un collettivo che potesse svolgere attività sia agonistica sia amatoriale, e rappresentare, un punto di riferimento per quanti desiderano avvicinarsi o riprendere a praticare questo sport a Milano. Anche se di recente costituzione (2005) la società conta sulla partecipazione di un buon numero di appassionati, sia adulti che ragazzi, alcuni dei quali ben conosciuti nell'ambito amatoriale e agonistico, locale e nazionale.
L'attenzione posta al settore giovanile è la base del programma tecnico e organizzativo, teso a migliorare l'abilità individuale, con l'intento di avviare alla pratica del tennistavolo i giovani, senza avere da questo alcun lucro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palabovisa: nuovo punto d’incontro per imparare il ping pong

MilanoToday è in caricamento