Palabovisa: nuovo punto d’incontro per imparare il ping pong

Sono già oltre 50 i cittadini milanesi dagli undici ai settantanni che seguono i corsi di tennis tavolo organizzati dalle "Aquile Azzurre"

Sono già oltre 50 i cittadini milanesi dagli undici ai settantanni che seguono i corsi di tennis tavolo organizzati dalle "Aquile Azzurre".

La storica società milanese, in cui militano una quarantina di agonisti, partecipa ai campionati e ai tornei regionali e nazionali, anche con una formazione femminile, le Aquile Rosa, un team arcobaleno formato da 3 giocatrici under 18, un'italiana, una cingalese e una cinese, attualmente al terzo posto nel campionato di serie C (https://www.ttaquileazzurre.com/frontend/squadre.php).

Quest'anno alcuni dei giocatori più esperti hanno organizzare corsi di addestramento per principianti e non, che hanno attratto appassionati e neofiti da tutta la città, sia italiani che stranieri (tra cui arabi, sudamericani e ovviamente asiatici, maestri in questo sport).

I corsi si svolgono nella palestra dell'oratorio di Via Maffucci, ribattezzata "PalaBovisa" per sottolineare il legame con un quartiere popolare che si sta riqualificando grazie a una serie di strutture culturali e sportive che attraggono utenti da tutta la città.

I corsi sono stati suddivisi in orari pomeridiani per i più giovani e in sessioni serali per gli adulti di ogni età, perché per cominciare con questo sport non è mai troppo tardi.

Il centro, dotato di 7 tavoli, dà la possibilità a tutti di provare a giocare, con una lezione gratuita prenotabile all'indirizzo iscrizioni@ttaquileazzurre.com.

Immagini e approfondimenti su https://www.ttaquileazzurre.com/index.php

Chi siamo
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Aquile Azzurre è nata con l'intento di formare un collettivo che potesse svolgere attività sia agonistica sia amatoriale, e rappresentare, un punto di riferimento per quanti desiderano avvicinarsi o riprendere a praticare questo sport a Milano. Anche se di recente costituzione (2005) la società conta sulla partecipazione di un buon numero di appassionati, sia adulti che ragazzi, alcuni dei quali ben conosciuti nell'ambito amatoriale e agonistico, locale e nazionale.
L'attenzione posta al settore giovanile è la base del programma tecnico e organizzativo, teso a migliorare l'abilità individuale, con l'intento di avviare alla pratica del tennistavolo i giovani, senza avere da questo alcun lucro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento