rotate-mobile
Sport Fiera / Piazza Carlo Stuparich, 1

Palalido, quasi un anno di ritardi: sarà pronto a gennaio 2013

Il nuovo palazzetto, che sorgerà sulle ceneri di quello demolito in p.le Stuparich, sarà pronto non prima dell'inizio del prossimo anno. Si chiamerà "PalaAj" e sarà la nuova casa del basket milanese

Il nuovo Palalido di piazzale Stuparich non aprirà prima del gennaio 2013. La struttura, nata sulle ceneri dello storico palazzetto, doveva invece essere pronta nei prossimi giorni. Lo ha spiegato il presidente di Milanosport, Pierfrancesco Beretta, sentito dalla commissione sport e tempo libero del comune.

Quando sarà pronto, il "PalaAj" sarà la nuova casa dell'Armani Jeans, la squadra milanese di pallacanestro. Secondo quanto spiegato da Beretta, lo slittamento della fine lavori è dovuto a ritardi accumulati nel corso del 2011 per formalità burocratiche, tra cui la richiesta di proroga dei tempi della gara pubblica e le varie prescrizioni richieste, che hanno costretto i progettisti ad apportare alcune modifiche.

L'Armani Jeans sponsorizzerà il nuovo Palalido con un contratto di 7 anni, per 400mila euro all'anno. Conterà su una superficie totale di 5mila mq e una nuova copertura in acciaio. Potrà ospitare fino a 5.500 spettatori e non sarà dedicato soltanto alla pallacanestro ma anche ad altri sport, concerti, fiere, sfilate di moda e convention.

Il costo totale dell'opera si aggira sugli 8,7 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palalido, quasi un anno di ritardi: sarà pronto a gennaio 2013

MilanoToday è in caricamento