Sport

Palermo-Inter 4-3, le pagelle: Zanetti gladiatore. Julio Cesar e Zarate pessimi

L'orgoglio del capitano dei nerazzurri non basta. Bene anche Milito e Snejider. In difesa si balla troppo. Zarate gioca (?) poco e male. Julio Cesar decisivo in negativo

Ecco le pagelle di Palermo-Inter 4-3

I VOTI

Palermo (4-4-2): Tzorvas 6; Pisano 5, Silvestre 5,5 , Migliaccio 5,5, Balzaretti 6; E. Alvarez 5,5, Barreto 6, Della Rocca 5,5 (1' st Acquah 6,5), Ilicic 6,5 (24' st Bertolo 6); Miccoli 8, Hernandez 6,5 (29' st Pinilla 6,5). A disp.: Benussi, Mantovani, Cetto, Zahavi. All.: Mangia 7.
Inter (3-4-3): J. Cesar 4; Lucio 5,5, Samuel 5, Zanetti 6,5; Jonathan 5,5, Stankovic 5,5, Cambiasso 5,5 (26' st R. Alvarez 5), Nagatomo 5,5 (17' st Obi 6); Zarate 3 (34' Sneijder 6,5), Milito 6,5, Forlan 6. A disp.: Orlandoni, Ranocchia, Pazzini, Castaignos. All.: Gasperini 4,5.

Arbitro: Brighi 5 – Non sbaglia tanto ma quando lo fa è dannoso. Nega un rigore all'Inter per mano di Migliaccio, poi però ne da uno netto per fallo di Silvestre su Samuel. Lo stesso argentino andrebbe espulso ma l'arbitro non lo fa.

MIGLIORI TODAY

Zanetti 6,5 – Il capitano di mille e più battaglie non finisce mai di stupire. Anche in posizione di difensore nella difesa a tre è una garanzia.

Milito 6,5– Poco incisivo per la prima mezzora, poi segna d'istinto da vero bomber e cambia l'inerzia del match. Nella ripresa da cecchino segna il penalty

Snejider 6,5 – Nella ripresa diventa un fattore, salta sempre l'uomo e crea superiorità numerica

PEGGIORI TODAY

Zarate 3 – Impalpabile per i 33' minuti che rimane in campo. Sbaglia spesso la posizione, non compre, non attacca e non sente le indicazioni di Gasperini. Visibilmente fuori forma e fuori fase.

Julio Cesar 4 – Prende quattro gol, due non sono colpa sua ma quelli decisivi si. Sulla punizione di Miccoli ci va con la mano di richiamo, ma dov'era sul tiro di Pinilla?

Samuel 5 – Hernandez, Miccoli e Ilicic gli passano da tutte le parti rischiando più volte l'espulsione. Balla il tango, ma stavolta non perché è argentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Inter 4-3, le pagelle: Zanetti gladiatore. Julio Cesar e Zarate pessimi

MilanoToday è in caricamento