rotate-mobile
Sport

Play off: in gara 1 l'Armani Jeans batte Teramo

E' finita 85 a 75 gara uno dei play off. Olimpia Milano espugna il campo di Teramo in una partita giocata testa a testa fino alla fine. Ottima prova di Hawkins e di Hall

E alla fine si giocò. Dopo il rinvio dovuto al ricorso della Fortitudo Bologna respinto dalla Commissione giudicante nazionale della Fip, al Palascapriano scendono la Bancatercas e l’Armani Jeans nel playoff più equilibrato della serie.

E Milano ribalta subito il fattore campo, espugnando per 85 a 75 il parquet di Teramo. Vittoria fondamentale perché Teramo in casa aveva perso solo tre volte, una proprio contro Milano con un tap-in allo scadere di Mike Hall. Teramo gioca senza timori reverenziali e il primo quarto è equilibrato. L’impatto nella gara di Marconato per l’Olimpia è ottimo (alla fine per lui lo score reciterà 10 punti e 10 rimbalzi) e alla fine del primo periodo i milanesi conducono 23 a 21. Nel secondo e terzo periodo, l’Armani Jeans prova a scappare: Hawkins, Hall e Thomas prendono in mano la squadra e chiudono il penultimo parziale sul 69 a 59 in favore della propria squadra. Fino alla fine della gara, però, i padroni di casa restano sempre in partita, fino agli ultimi minuti: a 3 minuti e 30 secondi il risultato è di parità, 75 a 75 ma nei secondi finali le triple di Hall e Vitali, indirizzano la partita verso l’Olimpia. Una vittoria fin troppo larga ma certamente importantissima anche a livello psicologico.

Per i meneghini, da sottolineare le prove di Hawkins, con 16 punti realizzati e di Hall, che ne firma 15. Ottima ma inutile ai fini del risultato la partita di Poeta per Teramo, 20 punti per lui. Gara 2 ora mercoledì 20 a campi invertiti: se la squadra di Bucchi sfrutterà il fattore campo sarà già un passo decisivo.

Bancatercas: Hoover, Brown 2, Carroll 18, Poeta 20, Amoroso 14, Jaacks 3, Piazza 2, Lulli 2, Cerella 5, Moss 9. N.e. Marzoli, Polonara. All. Capobianco.

Armani Jeans: Hall 15, Mordente 4. Vitali 4, Thomas 12, Price 7, Hawkins 16, Katelynas 5, Marconato 10, Sangare’ 2, Taylor 10. N.e. Rocca, Micevic. All. Bucchi.

Arbitri: Sahin, Tola, D’Este.

Note: tiri liberi: Teramo 16/16, Milano 14/19; tiri da tre: Teramo 7/30, Milano 9/24; rimbalzi: Teramo 29, Milano 38.
Uscito per 5 falli: Taylor al 27; fallo tecnico fischiato a Hall al 34’.

Spettatori: 3.400 circa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play off: in gara 1 l'Armani Jeans batte Teramo

MilanoToday è in caricamento