rotate-mobile
Sport

Leonardo-PSG: ci siamo. 'El loco' Bielsa per la pazza Inter

Moratti si sbilancia: "C'è stato un primo contatto. Leo ha fatto l'allenatore ma non è certo la sua aspirazione per il futuro". Spuntano i nomi di Villas Boas, Mihajlovic, Blanc e Ranieri

E' tutto vero. Come avevamo riportato anche ieri,  manca davvero poco per il passaggio di Leonardo dall'Inter al Paris Saint-Germain. Il quotidiano francese 'L'Equipe', rilancia e sostiene che entro 48 ore ci sarà la svolta finale. Leonardo, attualmente in vacanza a Rio De Janeiro, sempre secondo il media transalpino, dovrebbe solo risolvere il suo contratto con l'Inter prima dell'annuncio ufficiale. Massimo Moratti, dopo le smentite di ieri, quest'oggi ha ammesso tutto: “Non sono deluso da Leonardo me ne aveva parlato, ha una grande opportunità e cercheremo una soluzione che accontenti tutti. Ha fatto l'allenatore con tanta buona volontà e passione, ma non è certo la sua aspirazione per il futuro. Conviene che segua la sua aspirazione e che noi cerchiamo un nuovo allenatore. Però può anche darsi che Leonardo cambi idea e che così facciamo anche noi”.

A margine dell'assemblea dell'Unione Petrolifera, il numero uno dell'Inter, ammette il contatto con l'argentino Marcelo Bielsa: "Credo ci sia stato un primo contatto con Bielsa, anche se non mio". Marcelo 'El loco' Bielsa, ex ct di Argentina e Cile, si è detto disposto a venire a Milano ma l'allenatore sudamericano non convince a pieno la dirigenza nerazzurro. Il Loco, amatissimo da tutti i giocatori che l'hanno avuto non allena un club da almeno 13 anni, e solitamente fa giocare le sue squadre con un spregiudicato 3-3-1-3, dove potrebbe adattarsi benissimo Carlitos Tevez o Alexis Sanchez, entrambi già allenati da Bielsa. Non c’è solo il tecnico nato a Rosario in lizza per la panchina dell’Inter. Si stanno valutando altri nomi: Laurent Blanc, interista dal 1999 al 2001, attualmente ct della Francia, Sinisa Mihajlovic, tecnico della Fiorentina, André Villas Boas, ma il Porto chiede 15 milioni per liberarlo. Nelle ultime ore, però, prende piede anche la candidatura del disoccupato di lusso Claudio Ranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo-PSG: ci siamo. 'El loco' Bielsa per la pazza Inter

MilanoToday è in caricamento