rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan: habemus Papa-stathopoulos

Dal Genoa arriva il difensore greco. Galliani conferma la permanenza di Dinho nella prossima stagione. Dall'Inghilterra nasce l'ipotesi Robinho

Manca l'ufficialità, ma Papastathopoulos è ormai un giocatore del Milan. Dopo Yepes sembra  destinato a vestire la maglia rossonera anche Sokratis Papastathopoulos, in arrivo dal Genoa con la formula del prestito fresco di campionato del mondo disputato con la Grecia. Nei prossimi giorni le due società dovrebbero tornare a parlare anche per quanto riguarda alcuni giovani Primavera.

In serata è emerso però un piccolo giallo nella trattativa. L'accordo con il Genoa prevede, secondo quanto riferito oltre a una cifra di 4.5 mln di euro anche le compartecipazioni di Albertazzi, Strasser e Oduamadi, che comunque rimarrebbero al Milan per la prossima stagione. Dei tre, tuttavia, il solo Oduamadi ha accettato la comproprietà, Strasser dovrebbe accordarsi mentre Albertazzi non sarebbe convinto di tale possibilità, preferendo rimanere interamente di proprietà del Milan. Nel caso che il giovane difensore rifiutasse, dunque, bisognerebbe vagliare qualche altra ipotesi ma, in ogni caso, la trattativa si concluderà comunque positivamente.

In uscita continuano le voci che voglio il ritorno di Ronaldinho in Brasile. “L'ho sentito direttamente dalla sua viva voce: Ronaldinho vorrebbe venire da noi già da quest'anno”, a rivelarlo è stata la presidente del Flamengo Patricia Amorim, che mercoledì scorso ha incontrato il giocatore del Milan in un celebre ristorante di Rio. La Amorim ha ammesso di star già trattando il possibile arrivo di Dinho con il fratello-manager Roberto de Assis. Ci sarebbe anche una proposta scritta d'ingaggio che sarebbe di circa 300mila euro al mese. La cifra sarebbe in gran parte finanziato da alcuni istituti bancari disposti a sponsorizzare l'operazione. Unico grosso ostacolo alla realizzazione del sogno di Ronaldinho in rossonero, ma quello del Flamengo, sarebbe il contratto che lo lega al Milan fino al giugno del 2011.

Il club meneghino però smentisce ogni ipotesi di cessione. “Ronaldinho è del Milan e giocherà sicuramente nel Milan la prossima stagione”, lo ha affermato al suo arrivo in Lega calcio il vicepresidente rossonero Adriano Galliani. “Il Flamengo? Nessuno si è mai fatto vivo col Milan”, ha precisato Galliani. Dall'Inghilterra rimbalza la suggestione che i rossoneri hanno già preso contatti con il Manchester City per arrivare a Robinho, ritenuto il sostituto ideale di Ronaldinho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan: habemus Papa-stathopoulos

MilanoToday è in caricamento