rotate-mobile
Sport

Parma-Inter 1-0, le pagelle: male Guarin nel gol

Una sconfitta tutto sommato meritata e arrivata grazie alla percussione di Sansone che, approfittando dello spazio lasciatogli da Guarin e Samuel, ha trafitto Handanovic a un quarto d'ora dalla fine

Parma batte Inter 1-0 in uno dei tanti posticipi della giornata-spezzatino: i ducali di Donadoni salgono a livelli impensabili all'inizio del campionato, i nerazzurri di Stramaccioni escono ridimensionati dal ''Tardini'' e si fanno soffiare il secondo posto dal Napoli. Decide un'azione personale di Sansone al 30' della ripresa: l'attaccante parte da metà campo in velocità, s'infila nella difesa dell'Inter e fa secco Handanovic con un destro dal limite. Troppo blanda la reazione dell'Inter. 

 
I VOTI 
Parma (4-3-3): Mirante 6,5; Rosi 6,5 (29' st Benalouane 6), Zaccardo 6, Paletta 6, Gobbi 6; Marchionni 6,5, Valdes 5, Acquah 6; Biabiany 7, Amauri 5,5, Sansone 6,5 (33' st Belfodil 6).
A disp.: Pavarini, Bajza, Morrone, Lucarelli, Santacroce, Palladino, Musacci, Arteaga, Fideleff, Ninis. All.: Donadoni.
Inter (3-5-2): Handanovic 6; Ranocchia 6, Samuel 5,5, Juan Jesus 5 (41' st Duncan sv); Zanetti 6, Guarin 5,5, Alvarez 5 (28' st Coutinho 5,5), Cambiasso 6 (45' st Livaja sv), Nagatomo 5,5; Palacio 5, Milito 6.
A disp.: Castellazzi, Belec, Silvestre, Mariga, Benassi, Pereira, Jonathan, Romanò. All.: Stramaccioni.
 
PEGGIORI TODAY
Juan Jesus 5 - E'caduto in una fase involutiva così come tutta l'Inter. Soffre troppo su Biabiany, che dalla sua parte fa il bello e il cattivo tempo.
Alvarez 5 - Viene schierato titolare a sorpresa e lui non ripaga la fiducia. Raramente l'argentino riesce a incidere.
Palacio 5 - Non si rende praticamente mai pericoloso, sfrutta pochissimo le armi a sua disposizione per far male a un Parma ben messo in campo.
Guarin 5,5: Il voto è la media tra le giocate che lo hanno reso il giocatore più pericoloso dei suoi e l'errore grossolano in occasione del gol di Sansone.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Inter 1-0, le pagelle: male Guarin nel gol

MilanoToday è in caricamento