rotate-mobile
Sport

Parma-Inter, probabili formazioni: Coutinho al posto di Cassano

Con Gargano squalificato e Guarin ancora fuori, Zanetti farà l'interno con Pereira sulla fascia sinistra e Nagatomo dirottato a destra. Sneijder dovrebbe essere tra i convocati, ma al posto di Cassano c'è Coutinho

Il programma del lunedì sera mette in scena l'interessante partita fra Parma e Inter. I nerazzurri qui al Tardini hanno sempre faticato, due stagioni or sono sotto la guida di Leonardo finì sostanzialmente qui la rincorsa al Milan che poi vinse lo scudetto. Dopo le polemiche della partita col Cagliari Stramaccioni deve cercare di infondere tranquillità nei propri ragazzi perchè il Parma è avversario da prendere con le molle.

QUI PARMA - Donadoni monitora le condizioni di Valdes e Zaccardo: già assenti ad Udine per acciacchi fisici, i due appaiono comunque recuperabili per la sfida contro l'Inter. A centrocampo invece assente Parolo per squalifica, il tecnico dovrebbe rimpiazzarlo con Musacci. In avanti Biabiany dovrebbe appoggiare Amauri, panchina iniziale per Belfodil e Pabon. Indisponibili i lungodegenti Santacroce e Galloppa.
 
QUI INTER - I nerazzurri escono sconfitti dall'impegno in Europa League contro il Rubin Kazan, ma poco importa in quanto la qualificazione è al sicuro. Intanto per la gara di Parma il tecnico potrebbe recuperare sia Sneijder che Guarìn ma si aspettano conferme sul pieno recupero dei due nei prossimi allenamenti alla Pinetina, invece da verificare Ranocchia sostituito per un indurimento muscolare. Di certo a Parma mancheranno Cassano e Gargano fermati rispettivamente per due ed un turno dal Giudice Sportivo, possibile chance allora per Coutinho e Pereira con lo spostamento di Zanetti in mezzo al campo. Indisponibili Obi, Chivu, Stankovic e Mudingayi.
 
CIFRE -  L'ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.
 
Cristian Zaccardo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 400 presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. L'Inter non vince più: l'ultimo successo nerazzurro risale all'8 novembre scorso, 3-1 a Belgrado contro il Partizan in Europa League; poi 1 pareggio (2-2 in casa in A contro il Cagliari) e 2 sconfitte (2-3 a Bergamo in campionato e 0-3 a Kazan in Europa League). È la striscia negativa record nerazzurra da quando alla guida tecnica è arrivato Andrea Stramaccioni.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Acquah, Gobbi; Biabiany, Amauri. 
A disp.: Pavarini, Benalouane, Bajza, Fideleff, Morrone, Musacci, Ninis, Palladino, Belfodil, Sansone, Pabon. All.: Donadoni
Squalificati: Parolo (1)
Indisponibili: Galloppa, Zaccardo
Inter (3-4-3): Handanovic; Samuel, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Pereira; Coutinho; Palacio, Milito.
A disp.: Castellazzi, Belec, Mbaye, Silvestre, Jonathan, Mariga, Alvarez, Sneijder, Duncan, Livaja. All.: Baresi  
Squalificati: Gargano (1), Cassano (2), Stramaccioni (1)
Indisponibili: Chivu, Stankovic, Obi, Mudingayi, Guarin
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Inter, probabili formazioni: Coutinho al posto di Cassano

MilanoToday è in caricamento