rotate-mobile
Sport

Parma-Milan 0-2 | Ibra ed Emanuelson stendono i ducali

Il Milan vince per 2-0 a Parma nell'anticipo pomeridiano del 28° turno di Serie A. I rossoneri passano con i gol di Ibrahimovic su rigore e di Emanuelson. Il successo consente ai campioni d'Italia di consolidare il primato con 60 punti

Il Milan non sbaglia un colpo. La squadra di Massimiliano Allegri inizia nel migliore dei modi il mese decisivo che porterà alla volata Scudetto e Champions League battendo il Parma per 2 a 0 e sbancando così lo stadio Tardini. Buon inizio per i rossoneri che passano su rigore al 17' assegnato per un mani in area di Zaccardo: Ibrahimovic non sbaglia. Emanuelson fallisce clamorosamente il raddoppio ma si fa perdonare al 9' della ripresa, quando parte da metà campo, scarta anche Mirante e realizza. Nel finale in campo anche Gattuso. C'era anche Silvio Berlusconi allo stadio Tardini per seguire il match. Erano alcuni anni che Berlusconi non seguiva la sua squadra in trasferta.

IL MATCH - I padroni di casa spingono a vanno vicini al vantaggio al 12' ma il Milan si mette in moto al 17' e raccoglie subito i frutti. L'arbitro Banti assegna un rigore per un tocco di mano di Zaccardo, Ibrahimovic non sbaglia: 1-0 al 17'. I campioni d'Italia potrebbero chiudere i conti già al 20': Mirante respinge la punizione di Ibrahimovic, Emanuelson sbaglia il tap-in da un metro. Il Parma accusa il colpo e non riesce ad imbastire una reazione degna di nota. Il Milan è padrone della situazione e al 34' reclama un altro penalty. Zaccardo tocca la caviglia di Ibrahimovic, lo svedese crolla a terra ma Banti stavolta lascia correre. Prima dell'intervallo, c'è tempo anche per un palo colpito da El Shaarawy.

Il match continua a regalare emozioni anche in avvio di ripresa. Il Parma si sbilancia a caccia del pareggio e concede spazi. Al 51' Ibra colpisce da 8 metri, Mirante è bravo a respingere di piede. Il portiere deve alzare bandiera bianca al 55', quando Emanuelson si fa perdonare il clamoroso errore del primo tempo: l'olandese vola per 50 metri e deposita il pallone in rete: 2-0. I rossoneri continuano a produrre occasioni e soffrono pochissimo. Giovinco, impalpabile, si segnala al 75' con un rasoterra impreciso. All'84', Abbiati non si fa sorprendere da una deviazione velenosa di Thiago Silva su tiro di Musacci. Floccari ci prova anche al 93': traversa, game over e il Milan fa festa doppia. In campo si rivede anche Gattuso, al rientro dopo i problemi all'occhio.

LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO - Parma-Milan 0-2
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Mariga (26' Musacci), Morrone (28' st Okaka), Valdes, Biabiany (18' st Valiani); Floccari, Giovinco. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Modesto, Marques. All.: Donadoni.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari (46' st Gattuso); Emanuelson (41' st Aquilani); Ibrahimovic, El Shaarawy (32' st Maxi Lopez). A disposizione: Amelia, Yepes, Mesbah, Inzaghi. All.: Allegri. 
Arbitro: Banti
Marcatori: 17' rig. Ibrahimovic, 9' st Emanuelson
Ammoniti: Zaccardo, Paletta (P), Antonini, Muntari (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Milan 0-2 | Ibra ed Emanuelson stendono i ducali

MilanoToday è in caricamento