menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parma-Milan 4-5 | Nella giostra dei gol del Tardini sorride Inzaghi

Primo tempo bello al Tardini con i gol, in successione di Bonaventura, Cassano, Honda e Menez. Nella ripresa gol di Felipe, De Jong, Lucarelli, Menez e autorete di De Sciglio. Espulsi Bonera e Felipe

Il Milan vince 5 a 4 contro il Parma nella 2^ giornata della Serie A. Diverse defezioni da entrambe le parti, il Milan senza El Shaarawy e Torres (entrambi per problemi alla caviglia), e dall'altra l'assenza di Biabiany e Paletta. Occasione per il Parma al 6'. Splendido il passaggio a centro area di Cassano, Belfodil va sul pallone ma è bravo Diego Lopez a chiudere lo specchio. Al 23' Bonaventura sfiora il gol. Il nuovo acquisto del Milan impatta male di testa in area di rigore il cross delizioso di Menez dalla destra. 

Il gol però è nell'aria e al 25' Bonaventura fa 1 a 0. Honda serve in area l'ex atalantino che fa scorrere la palla e con un diagonale fredda Mirante. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro del campo che il Parma pareggia con Cassano. Bel cross di Jorquera in mezzo all'area, si inserisce FantAntonio di testa e la mette alle spalle di Diego Lopez. Al 37' il Milan torna avanti con Honda. Altro cross dalla sinistra di Abate per il giapponese che di testa in area sigla il nuovo vantaggio milanista. E' 2 a 1.

Prima dell'intervallo il Milan fa 3 a 1. Lucarelli, poi ammonito, stende Menez lanciato a rete. E' rigore: dal dischetto il francese non sbaglia e ipoteca i tre punti. Ad inizio ripresa, però, il Parma riapre la partita con Felipe che sottorete devia alle spalle di Diego Lopez il tiro di Jorquera. Ducali che passano sul 2-3. Al 58' mani di Bonera: doppio giallo, espulso e Milan in 10. 

Poco importa perché De Jong è un motorino e segna il 4 a 2. Il centrocampista del Milan conquista palla su Cassano e dopo 50 metri di corsa la deposita in porta scavalcando Mirante in uscita. Partita finita? Macché. Al 73' Lucarelli fa 3 a 4. Di testa su calcio d'angolo trova il tempo e segna la rete che accorcia ancora le distanze. Passano 5 minuti e Felipe, ammonito, si becca il doppio giallo: espulso anche lui. 

Menez, al minuto 79', fa un super gol. L'attaccante del Milan sfrutta l'errore di Ristovski e poi dopo aver aggirato l'avversario la mette dentro di tacco. Al minuto 89 De Sciglio e Diego Lopez combinano la frittata e la palla finisce il rete: è 5 a 4. Gara pazzesca, nove gol e Parma nuovamente in corsa. Diego Lopez in campo nel finale nonostante un infortunio muscolare. Bellissima partita che il Milan vince soffrendo. 


MIGLIORI TODAY
Menez 8 -
Tutte le azioni offensive dei rossoneri passano dai suoi piedi. Segna anche il gol del 3 a 1 e la bellissima perla del 5 a 3.
Honda 7 - Il giapponese prima serve Bonaventura e poi firma il gol del 2 a 1. Bravo.
De Jong 7 - Un muro. Blocca tutto e poi segna il gol, bellissimo, del 4 a 2.
Bonaventura 6,5 - Prima sfiora il gol e poi lo trova poco dopo con un bel guizzo. 
Abate 6,5 - Spinge in continuazione e regala a Honda il gol del 2 a 1.

PEGGIORI TODAY
Bonera 5 -
Si perde clamorosamente Cassano in occasione del gol. 
De Sciglio 5 - In fase difensiva soffre davvero tanto gli sprint del duo Ristovski-Ghezzal.
Poli 5 - Un po' troppo irruento. Acquah e Lodi lo mettono spesso in difficoltà. 

TABELLINO
Parma (4-3-3):
Mirante 6; Ristovski 4, Felipe 5, Lucarelli 5,5, De Ceglie 5; Jorquera 6 (71' Coda 6), Lodi 5,5, Acquah 5; Ghezzal 5 (66' Palladino 6), Cassano 6, Belfodil 5 (79' Bidaoui sv). A disp.: Iacobucci, Cordaz, Gobbi, Costa, Cassani, Paletta, Mendes, Lucas Souza, Galloppa, Mauri. All.: Donadoni
Milan (4-3-3): Diego Lopez 4,5; Abate 6,5, Alex 6 (61' Zapata 6), Bonera 4, De Sciglio 5; Poli 5, De Jong 7, Muntari 6; Honda 7 (61' Rami 6), Menez 8 (85' Niang sv), Bonaventura 6,5. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Van Ginkel, Sapnara, Essien, Pazzini. All.: Inzaghi
Marcatori: Bonaventura (M), Cassano (P), Honda (M), 2 Menez (M), Felipe (P), De Jong (M)
Espuslo: Bonera (M), Felipe (P)
Ammoniti: Felipe (P), Lucarelli (L), De Jong (M), De Ceglie (P), Acquah (P)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento