rotate-mobile
Sport

Parma-Milan, le pagelle: El Shaarwy top, Abate flop. Male Ambrosini

Dopo un primo tempo con pochissime emozioni la gara si è accesa nella ripresa. Al 50' El Shaarawy ha portato avanti la squadra di Allegri, poi Galloppa ha firmato il pari su punizione al 66'

 

Finisce 1 a 1 tra Parma e Milan allo stadio Tardini. Alla fine il Parma esorcizza il diavolo. Il Milan non riesce a espugnare il Tardini e continua in quest'avvio di stagione stentato. Un punto guadagnato per gli emiliani, che raddrizzano una gara che dopo lo svantaggio sembrava avviata a una disfatta interna. Dopo un primo tempo senza sussulti, la ripresa si apre con un diavolo che sembra tornato a incutere paura. Così si porta in vantaggio con una fiammata dell'indemoniato El Shaarawy e nell'arco di una manciata di minuti spreca almeno tre palle. Gol sabagliato gol subito, la legge non scritta del calcio è ferrea, così dopo un quarto d'ora viene punito su calcio da fermo.
 
I VOTI
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi (18' st Biabany), Musacci (30' st Parolo), Ninis, Galloppa, Gobbi; Pabon (7' st Belfodil), Amauri A disp.: Pavarini, MacEachen, Fideleff, Benalouane, Acquah, Morrone, Arteaga, Marchionni, Sansone. All.: Donadoni
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; De Jong, Ambrosini (19' st Montolivo), Nocerino; Boateng (25' st Robinho), El Shaarawy, Bojan (35' st Pazzini) A disp.: Amelia, Narduzzo, Antonini, Mexes, Bonera, Acerbi, Constant, Emanuelson, Niang. All.: Allegri 
 
 
MIGLIORI TODAY
El Shaarawy 7 - Il piccolo faraone è uno dei pochi che nel primo tempo si muove con i tempi giusti. L'attaccante italo-egiziano si posiziona tra le linee, nella pochezza del gioco rossonero. Terzo gol consecutivo per lui. 
De Jong 6,5 - Sicuramente la migliore prestazione dell'olandese da quando è in Italia. Tiene da solo il filtro del centrocampo davanti a una difesa fin troppo ballerina, soprattutto sugli esterni. 
 
PEGGIORI TODAY
Abbiati 5,5 - Uscite incerte e qualche colpa nel gol di Galloppa. Il portiere dei rossoneri mette la maniere in modo discutibile e si fa beffare.
Abate 5,5 - Non gioca la sua miglior partita, anzi. Il terzino destro soffre più di tutti e il Parma attacca specialmente dalla sua parte. 
Ambrosini 5,5 - Il capitano ci mette il cuore ma spesso non basta. Il centrocampista di Pesaro, ammonito nei primi 45 minuti, rimane troppo bloccato e non accompagna mai la manovra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Milan, le pagelle: El Shaarwy top, Abate flop. Male Ambrosini

MilanoToday è in caricamento