menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milano Sanremo 2021, ecco la lista con tutti i ciclisti partecipanti: da van Aert a Alaphilippe

Tanti campioni pronti a darsi battaglia nella classicissima di primavera. Il percorso e gli orari

Milano_Sanremo_Iscritti_def (1)-2La Milano Sanremo torna a corrersi in primavera dopo la parentesi del 2020. Sabato 20 marzo il ritrovo e il foglio firma sono in Piazza Castello a Milano dalle 8.20. Poi ci sarà una sfilata cittadina di 7.600 metri per arrivare in via della Chiesa Rossa, a sud di Milano, dove sarà dato il via ufficiale alle 10.

I partecipanti alla Milano Sanremo

Molti campioni del pedale sono attesi al via della Classicissima, a partire dai tre tenori dominatori delle corse di un giorno: Wout van Aert, vincitore della passata edizione e secondo in classifica nell’ultima Tirreno-Adriatico; Mathieu van der Poel, trionfatore delle Strade Bianche (due frazioni nell’ultima Corsa dei Due Mari) e il campione del mondo Julian Alaphilippe, vincitore della seconda tappa della Tirreno-Adriatico, che ha già conquistato questa corsa nel 2019. 

Tra i nomi di spicco anche i vincitori delle passate edizioni Vincenzo Nibali (2018), Micha? Kwiatkowski (2017), Arnaud Demare (2016, Maglia Ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia), John Degenkolb (2015) e Alexander Kristoff (2014). Ci saranno anche Maximilian Schachmann, fresco vincitore della Parigi-Nizza, il tre volte campione del mondo Peter Sagan, il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna, Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet, Michael Matthews, Søren Kragh Andersen, Alex Aranburu, Caleb Ewan, Elia Viviani, Sam Bennett, Nacer Bouhanni e il campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo (in allegato l'elenco completo).

Ecco tutti i mezzi Atm deviati per la corsa

Il percorso della Milano Sanremo 2021

La 112a edizione della Milano-Sanremo presented by Eolo ripropone il percorso classico eccezion fatta per il passaggio da Passo del Turchino che non è percorribile per una frana. Si transiterà quindi dalla salita di Colle di Giovo per poi scendere sull’Aurelia ad Albisola e fare gli ultimi 112 km che da sempre la contraddistinguono con il passaggio sui tre Capi prima di Cipressa e Poggio.

Grazie alla collaborazione col comune di Sanremo, le istituzioni coinvolte e i commercianti di via Roma, che chiuderanno gli esercizi commerciali dalle 14.30 per evitare assembramenti, la Classicissima potrà concludersi nel suo traguardo storico.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento