Sport

Pellegri al Milan, è ufficiale

L'attaccante ex Genoa è un calciatore del Milan

Pellegri con la maglia del Milan - Foto da profilo Ig Ac Milan

Pietro Pellegri è del Milan. Il calciatore 20enne, ex attaccanta del Genoa, mercoledì ha firmato ufficialmente il contratto che lo legherà quest'anno al club di via Aldo Rossi. 

"Ac Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Pietro Pellegri da AS Monaco Fc", si legge in una nota della società.

Pellegri, che indosserà la maglia numero 64, ha esordito in serie A il 22 dicembre 2016, all’età di 15 anni, durante Torino-Genoa. Tra i professionisti vanta 33 presenze tra serie A, coppa italia, Ligue 1 e coppa di Francia, con un bottino di cinque reti. Il centravanti detiene ancora il record per la doppietta più "precoce" della storia del campionato italiano grazie ai due gol messi a segno il 17 settembre 2017 contro la Lazio, a soli 16 anni e 184 giorni. 

Stando a quanto filtrato, il Milan pagherà al Monaco mezzo milione per il prestito, mentre il riscatto è fissato a 6 milioni di euro, più un milione di bonus in caso di 10 gol realizzati da Pellegri. Dopo l'arrivo di Giroud e la conferma di Ibrahimovic, il Milan ha trovato il suo terzo attaccante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegri al Milan, è ufficiale

MilanoToday è in caricamento