Inter, Perisic al Bayern Monaco: è ufficiale
Il croato ceduto in prestito oneroso ai bavaresi, che a fine anno potranno riscattarlo
Via un altro. Ivan Perisic è stato ceduto dall'Inter in prestito oneroso al Bayern Monaco, che a fine anno potrà riscattarlo a una cifra già stabilita. Le indiscrezione parlano di cinque milioni di euro per questa stagione e altri venti per il potenziale acquisto.
L'ufficialità dell'Inter è arrivata martedì, con uno scarno comunicato: "Fc Internazionale Milano comunica la cessione di Ivan Perisic all'FC Bayern Monaco. Il calciatore croato si trasferisce a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva".
Perisic, arrivato all'Inter nel 2015 non è mai esplodo del tutto, e non era nei piani del neo allenatore Antonio Conte, che gli aveva fatto capire chiaramente che non lo vedeva pronto per il ruolo di esterno nel suo 3-5-2. La cessione del croato segue di poco l'addio di Radja Nainggolan, anche lui fuori dai piani del tecnico e anche lui mandato via in prestito, al Cagliari.
Per i nerazzurri adesso resta soltanto la "grana" Mauro Icardi, il "re" degli indesiderati che però non si è ancora mosso da Milano, nonostante il forte interesse della Roma e di Napoli e Juve.
? "Ich verspreche, dass ich jeden Tag mein Bestes geben werde, um möglichst viele Trophäen mit dem #FCBayern zu gewinnen." ? #ServusIvanhttps://t.co/jlu4V8Mlpz
— FC Bayern München (@FCBayern) 13 agosto 2019