rotate-mobile
Sport

A Milano il "trampolino" di neve più grande d’Italia: a Experience i Mondiali di freestyle

Appuntamento dal 10 al 12 novembre, nell'area Experience, per i campionati del Mondo

I numeri dell’opera sono faraonici. La pista, come spiegato in un comunicato dalla Regione, sarà una lingua bianca lunga centotrenta metri e alta quaranta con pendenze che raggiungeranno anche il 45%. Verrà ricoperta con oltre seicento tonnellate di neve artificiale che sarà prodotta utilizzando dei cannoni uguali a quelli utilizzati per i tracciati alpini. 

A Milano il trampolino di neve più grande d'Italia

A sfidarsi, ha annunciato la stessa Fis, saranno circa centoventi atleti - donne e uomini - provenienti da più tredici paesi, che si daranno battaglia nel freestyle con sci e snowboard. 

L’appuntamento è dal 10 al 12 novembre. Giovedì sarà giornata di allenamenti, mentre venerdì - dalle 9 alle 21 - ci sarà la sfida tra gli sciatori. Sabato invece sarà la volta degli snowboarder, sempre dalle 9 alle 21.

"Oltre alla spettacolarità della gara - assicurano gli organizzatori - sarà previsto anche un ricco programma di contorno per trasformare l’evento in una festa piena di musica, luci, spettacolo e momenti di animazione".

L’ingresso nell'area è gratuito per tutti, con - naturalmente - la possibilità di assistere agli allenamenti e alle gare. Un biglietto per un posto in platea, invece, costa dieci euro. Cinquanta euro il costo delle tribune. 

NON È LA PRIMA VOLTA CHE MILANO OSPITA LO SCI… 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il "trampolino" di neve più grande d’Italia: a Experience i Mondiali di freestyle

MilanoToday è in caricamento