rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Playoff Olimpia cede ancora contro Sassari. La sfida è sul 1-3

Sassari vince un altro corpo a corpo per 80-67. I milanesi sono a una sola sconfitta dall'eliminazione. Sabato, al Forum, Gara5

Vince Sassari un altro corpo a corpo 80-67. L’Olimpia è avanti all’intervallo come in tutte le partite e questa volta scatta meglio dell’avversaria al rientro dagli spogliatoi ma non riesce a reggere lo sforzo, gradualmente perde contatto con la partita. Alessandro Gentile, ancora una volta eroico, prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma è troppo solo. Dopo una palla persa da Brooks, su un contatto dubbio di Dyson, Logan che si sblocca nel secondo tempo chiude la partita. A Daniel Hackett fischiano un tecnico (lo fa l’arbitro Bettini, lontano dall’azione) e poi sulla sua eccessiva protesta arriva l’espulsione. 3-1 Sassari nella serie. Gara 5 è sabato alle 18.15 al Forum.

IL PRIMO TEMPO - Coach Luca Banchi abbassa il quintetto d’avvio con Ragland al posto di Moss. L’Olimpia schizza avanti 7-4 in una partita contrassegnata da tanti rimbalzi d’attacco. Sassari mette la testa avanti con Lawal, poi l’esecuzione dei giochi migliora nell’EA7. Gentile usa il post basso, Ragland segna due volte da tre. Il massimo vantaggio, di cinque punti, arriva su due tiri liberi di Moss ma sulla sirena Sosa segna dall’arco e accorcia a meno due, 23-21 Olimpia. L’avvio del secondo periodo è condizionato da tre errori consecutivi dalla lunetta: sono quelli a permettere a Sassari di rimettere la testa avanti sul 26-24 con Shane Lawal che scollina in doppia cifra. La risposta sono due canestri e cinque punti di fila di MarShon Brooks. L’EA7 ritorna a più tre, fermata da Sanders e poi un canestro dalla media di Devecchi. Qui diventa un tira e molla, con Gentile a trascinare l’Olimpia e Sassari aggrappata a tanti tiri liberi, ben 15. Alla fine del periodo l’Olimpia mantiene un punto di vantaggio, 41-40 e paga anche i cinque tiri liberi sbagliati nel quarto.

IL SECONDO TEMPO – L’Olimpia prova a scappare generando due schiacciate in contropiede di Samuels e Gentile. Brooks dalla lunetta produce il massimo vantaggio sul 49-43. Logan risponde con un 5-0. Dyson sorpassa dalla lunetta. MarShon segna due volte con prodezze personali, lo imita Hackett ma Sassari è sempre lì. Gentile porta l’EA7 avanti di tre punti ma il ricongiungimento è immediato. E sulla sirena prima Ragland e poi Brooks vengono puniti con falli strani, l’ultimo a tempo scaduto su M’Body. Sono quelli che portano Sassari avanti 60-57 alla fine del terzo periodo. L’inizio del quarto periodo è di Logan: sue due triple consecutive che determinano un allungo pesante sul 66-57. Gentile prova a ricucire segnando nove punti consecutivi, inclusa una tripla e una schiacciata su assist di Melli. Il problema per l’Olimpia è che segna solo Gentile in questa fase, così Sassari respira facile. Moss ha nell’angolo la tripla del meno uno, ma sbaglia. Arriva un nuovo 4-0 e Sassari torna a più otto con 2’42” da giocare. Poi due liberi di Samuels, Logan segna da tre dall’angolo su rimessa. Tecnico ed espulsione ad Hackett chiudono la partita (fonte: Olimpiamilano.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Olimpia cede ancora contro Sassari. La sfida è sul 1-3

MilanoToday è in caricamento