rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan, Poli: mezzo quintale di miele per la prima rete in Serie A

Nel dopoguerra è la prima volta che i rossoneri cadono per due stagioni consecutive all'esordio nel campionato di serie A

Andrà al giovane centrocampista del Milan, Andrea Poli, il mezzo quintale di miele che l'apicoltore friulano, Gigi Nardini, regala da anni all'autore della prima rete realizzata nel campionato di Serie A. Poli riceverà il miele, nonostante la sconfitta subita dai rossoneri a Verona. Altro mezzo quintale andrà al primo giocatore dell'Udinese che andrà in rete. 

Vanno però ricordate anche le brutte notizie. Milan-Sampdoria 0-1 il 26 agosto 2012, e ora Verona-Milan 2-1. Per il secondo anno consecutivo il Milan targato Massimiliano Allegri stecca la prima, sempre contro una neo-promossa dalla serie B. 

Nel dopoguerra è la prima volta che i rossoneri cadono per due stagioni consecutive all'esordio nel campionato di serie A: l'unico precedente del Milan, in tal senso, nell'era del girone unico, risaliva alle stagioni 1938/39 e 1939/40, con k.o. rispettivamente a Roma contro i giallorossi (0-1) ed a Torino contro i granata (1-2). Si confermano le partenze-diesel di Allegri, che nel 2011/12 iniziò con un pareggio casalingo per 2-2 contro la Lazio. Solo nel 2010/11, alla sua prima stagione in rossonero, l'allenatore livornese ha vinto al debutto, Milan-Lecce 4-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Poli: mezzo quintale di miele per la prima rete in Serie A

MilanoToday è in caricamento