Martedì, 16 Luglio 2024
a palazzo marino

WeBuild presenta il progetto dello stadio a San Siro, Sala: "È straordinario"

Nei prossimi giorni Inter e Milan incontreranno nuovamente i vertici dell'azienda per approfondire i dettagli sul progetto di ristrutturazione del Meazza

Un'ora di colloquio a Palazzo Marino per la presentazione al sindaco e alle squadre del progetto di WeBuild per lo stadio a San Siro. All'uscita nessuno si è lasciato scappare commenti. Solo il sindaco di Milano, Beppe Sala, che all'idea di ristrutturare il Meazza tiene molto, ha lasciato un messaggio su Instagram. 

"Oggi pomeriggio WeBuild ha presentato a Milan e Inter e al Comune di Milano uno studio di fattibilità per una profonda ristrutturazione dello stadio di San Siro - esordisce Sala -. A mio giudizio si tratta di un progetto straordinario e mi auguro che le squadre lo prendano in seria considerazione, nella consapevolezza che entrambe stanno lavorando anche su altre opzioni". Il sindaco ha snocciolato alcune informazioni sul progetto: "Lo studio di fattibilità ipotizza un programma di lavori della durata complessiva di tre anni, con una riduzione della capacità dello stadio, nel corso dei lavori, assolutamente accettabile". Il costo stimato è di circa 300 milioni di euro a carico dei due club se queste acquisissero la proprietà dell'impianto.

Nelle prossime settimane Inter e Milan incontreranno nuovamente WeBuild per avere maggiori dettagli sullo studio di fattibilità per comprendere anche quale sia la stima precisa dell'investimento. Alla riunione erano presenti il dg di WeBuild, Massimo Ferrari, il presidente e l'Ad del Milan, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, e l'Ad dell'Inter, Alessandro Antonello. Già nei giorni scorsi Ferrari aveva spiegato che quello presentato è solo un progetto preliminare, qualcosa che, se approvato, permetterebbe di iniziare i lavori sullo stadio già nell'estete del 2025.

Nel frattempo le due squadre della Madonnina proseguono nei loro progetti fuori Milano. Per Milan e Inter San Donato Milanese e Rozzano restano prioritari tanto che per i rossoneri sono già iniziari i lavori di bonifica ambientale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WeBuild presenta il progetto dello stadio a San Siro, Sala: "È straordinario"
MilanoToday è in caricamento