rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Milan, probabili formazioni: torna Balotelli davanti

Il Milan perde Mattia De Sciglio in vista del match con la Fiorentina. Il terzino, infatti, è stato sottoposto oggi ad "esami strumentali e consulto con il professor Andrea Ferretti"

Fiorentina e Milan si affrontano, nel match della 30^ giornata di Serie A. De Sciglio va ancora ko. Al suo posto Bonera o Zaccardo. In attacco Balotelli tornerà titolare. Chance anche per Taarabt.

QUI FIORENTINA - Per la partita di mercoledì contro il Milan Montella appare un emergenza sia in attacco, dove mancheranno Rossi, Rebic e Gomez dopo l'infortunio rimediato dal tedesco ieri sera a Napoli, sia a centrocampo visto che Anderson è bloccato da problemi fisici ed è in dubbio il recupero di Pizarro. Da oggi è tornato ad allenarsi in gruppo Hegazy dopo la rottura del crociato patita a inizio stagione. 


QUI MILAN - Dopo Abate, il Milan perde anche l'altro terzino titolare. De Sciglio, infatti, contro la Lazio ha rimediato una distorsione alla caviglia destra che lo costringerà a circa tre settimane di stop. Mercoledì a Firenze toccherà quindi a Bonera giocare sulla fascia destra ed a uno fra Constant ed Emanuelson a sinistra. Seedorf, inoltre, non può recuperare Montolivo, ancora alle prese con una lombalgia post-traumatica, e questa volta dovrebbe essere Muntari a prendere il suo posto a centrocampo. In attacco Balotelli tornerà titolare, e alla sue spalle non ci sarà lo squalificato Poli, ma Kakà, affiancato probabilmente da Taarabt e uno fra Honda e Robinho. 


PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3):
Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Pasqual, Bakic, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Matri, Joaquin. A disp.: Rosati, Lupatelli, Diakitè, Roncaglia, Compper, Vargas, Ambrosini, Mati Fernandez, Matos, Wolski. All.: Montella Indisponibili: Rossi, Rebic, Hegazi, Anderson, Pizarro, Gomez
Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Amelia, Gabriel, Bonera, Zapata, Zaccardo, Constant, Cristante, Essien, Saponara, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf Squalificati: Poli (1) Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, Abate, Montolivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Milan, probabili formazioni: torna Balotelli davanti

MilanoToday è in caricamento