rotate-mobile
Sport

Milan-Lazio, le probabili formazioni | Cassano preferito a Pato

Allegri rinuncia a Zambrotta, Seedorf e Robinho e in avanti schiera il talento di Bari Vecchi al posto del Papero brasiliano. A sinistra Antonini preferito a Bonera. Aquilani dal primo minuto

Esordio in casa per i campioni d'Italia del Milan che, questa sera a San Siro, iniziaranno a difendere il Tricolore. Avversario di turno la Lazio che in questo calciomercato ha dato il meglio e il peggio di se acquistando Klose e Cissé e cedendo Zarate. Nel Milan spazio dal primo minuto ad Aquilani, un altro dei protagonisti del mercato estivo. Per la sesta volta nella serie A su girone unico la prima giornata vedrà di fronte quindi Milan-Lazio: due vittorie rossonere, una della Lazio e due pareggi. La compagine biancoceleste però non vince da una vita. L'ultima vittoria laziale ottenuta in assoluto in campionato a spese del Milan è datata 8 febbraio 1998, quando i biancocelesti si imposero per 2-1 in casa: l'incontro venne deciso dalla reti di Mancini e Boksic per la Lazio, Kluivert per il Milan. Da allora, nelle successive 26 gare di serie A disputate, lo score ha visto 12 pareggi e 14 successi milanisti, senza dimenticare che l'ultima affermazione laziale ottenuta in campionato a Milano risale addirittura al 3 settembre 1989 quando i biancocelesti si imposero per 1-0 grazie ad un'autorete di Paolo Maldini. Arbitra Rocchi di Firenze. Il Milan vanta 6 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte in 16 direzioni. La Lazio ha un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 14 precedenti.

QUI MILAN - Venti i convocati del Milan che affronta la Lazio con qualche defezione anche in vista della partita di Champions martedì prossimo contro il Barcellona. Seedorf, Robinho e Zambrotta non sono stati convocati. Per l'olandese uno stop in vista della sfida contro il Barca. Anche Cassano scenderà in campo perchè Massimiliano Allegri preferisce avere Pato più riposato in vista di martedì. Ballottaggio sulla sinistra con Antonini favorito su Bonera.

QUI LAZIO - Tutto confermato in casa Lazio, dove Reja, costretto a rinunciare a Radu e Cana per infortunio, e Marchetti per squalifica, riacquista Klose che guiderà l'attacco biancoceleste. Alle spalle del tedesco agirà il terzetto composto da Mauri (destra), Hernanes e Cissè (sinistra). Brocchi e Ledesma giocheranno davanti la difesa, che sarà formata da Konko a destra, Biava e Dias, in mezzo con l'ingrato compito di marcare Ibra, e Zauri, a sinistra, che sostituirà l'infortunato Radu.

220303_A_C__Milan-2  220308_S_S__Lazio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lazio, le probabili formazioni | Cassano preferito a Pato

MilanoToday è in caricamento