rotate-mobile
Sport

Milan-Sampdoria: nessuno può fallire

Gara dagli altissimi contenuti emotivi per le due squadre, per motivazioni opposte ma saranno 3 punti di platino da inseguire per la formazione di Allegri e quella di Cavasin

Mai come stavolta per tutte e due le squadre i punti pesano in maniera ossessiva, e dovrebbero essere 3, sia per Milan che per la Samp, ma questo non è possibile, se sarà vittoria, una delle due subirà un contraccolpo forse letale per le proprie, diversissime, ambizioni di classifica. Il Milan vuole seguitare a dare corpo alla sua volontà di continuare a tenere il Napoli a distanza. Idem per la Samp, che segna (e vince) col contagocce ed è a rischio a pari punti col Parma, e rischia una clamorosa retrocessione.

QUI MILAN
- Anche per questa gara, Max Allegri, non ha molte alternative. Cassano è giù di tono fisicamente ma emozionatissimo per la nascita del primogenito Christopher e si è allenato sempre, ma partirà dalla panchina, mentre Ibrahimovic è ovviamente out per 3 turni causa squalifica e manca anche Alessandro Nesta all’appello, non del tutto superati i piccoli fastidi alla schiena per il centrale campione del mondo, e pertanto pur potendo potenzialmente giocare, con lui Allegri usa la massima cautela e non lo convoca. In campo la stessa formazione che ha vinto a Firenze eccetto Ibrahimovic.


QUI SAMP
- Tra i blucerchiati defezioni importanti tra cui Lucchini e Gastaldello k.o. col secondo in panchina ad ogni costo ma comunque non al top, ed è in ballottaggio con Zauri, manca anche Daniele Mannini espulso contro il Lecce e Guberti verrà probabilmente sostituito a 'San Siro' da Dessena, che ha polmoni e corsa sulla fascia destra per formazione blindatissima da trasferta, ma osando comunque qualcosina in avanti, con Pozzi e Macheda che si giocano una maglia per supportare Maccarone in avanti, pertanto dovrebbero giocare nel 3-5-2 varato ormai da diverse partite dal tecnico trevigiano.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, T. Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Pato.
A disp.: Amelia, Oddo, Antonini, Pirlo, Emanuelson, Flamini, Cassano. All.: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (3)
Indisponibili: Inzaghi, Ambrosini, Bonera, Jankulovski, Nesta

Sampdoria (3-5-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez; Dessena, Tissone, Palombo, Poli, Ziegler; Pozzi, Maccarone.
A disp.: Da Costa, Gastaldello, Laczko, Padalino, Guberti, Biabiany, Macheda. All.: Cavasin
Squalificati: Mannini (1)
Indisponibili: Semioli, Lucchini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria: nessuno può fallire

MilanoToday è in caricamento