rotate-mobile
Sport

Pugilato, il bollatese El Maghraby è vice campione d'italia

Il pugile dell'A.S.D. Boxe Club Bollate chiude al secondo posto al Torneo Nazionale Senior

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ci sono medaglie dal valore più intenso di quello che realmente rappresentano. L'argento conquistato da Momo El Maghraby al Torneo Nazionale Senior è in tal senso quanto di più simile ci possa essere all'oro.
L'alfiere dell'A.S.D. Boxe Club Bollate dopo aver dominato la fase regionale, ha continuato la sua incredibile ascesa anche nel torneo nazionale disputatosi a Montoro Inferiore (Avellino) dal 19 al 24 ottobre. Giunto alla prestigiosa manifestazione in punta di piedi, El Maghraby ha saputo superare l'agguerrita concorrenza di avversari più esperti fermandosi a un passo dalla gloria. Il primo a cadere sotto i colpi del pugile della Boxe Bollate è stato Mario Puglisi negli ottavi di finale. Poi è stata la volta di Ayoub Saffoury, sconfitto con un sonoro 3-0 nei quarti. Stessa sorte anche per Enrico Dominici in semifinale. Una cavalcata entusiasmante compiuta fianco a fianco con i maestri Matteo e Marco Salvemini, autentiche guide sia sul ring e sia nel percorso di crescita del giovanissimo pugile egiziano. A porre fine al sogno però è stato un verdetto ampiamente contestato nella finalissima contro Edoardo Crognale e sottolineato con pesanti fischi dal pubblico presente al Pala Montoro. Una parziale consolazione arrivata a corollario di uno sforzo fisico e psicologico durato quasi un mese.
Risultato sportivo a parte, quello che resta è l'incredibile prestazione di Momo El Maghraby, trasformatosi in poco tempo da outsider a vice Campione d'Italia. Un processo di crescita importante che fa ben sperare per il futuro, come conferma anche il tecnico Marco Salvemini:

"C'è molta rabbia per come sono andate le cose. Torniamo comunque da Avellino con tanti complimenti e con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante. Momo è giovane ed il futuro è dalla sua parte. Avrà modo di riconquistare quello che gli è stato tolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, il bollatese El Maghraby è vice campione d'italia

MilanoToday è in caricamento