rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Quanta Milano vince la finale di Coppa Italia: Cittadella sconfitta per 8-6

I ragazzi di coach Tessari battono, in finale di Coppa Italia, la formazione veneta di Cittadella e conquistano la seconda coccarda tricolore della storia della squadra

Quanta Milano vince la finale di Coppa Italia contro i veneti di Cittadella per 8 a 6. Una partita quasi interamente dominata dai ragazzi di coach Tessari. La formazione meneghina, con il successo di sabato sera, raggiunge la seconda coccarda tricolore della sua storia dopo quella vinta nel 1999. Decisive, per il successo di Milano, le quattro reti di Gianluca Tomasello.

La partita inizia in favore dei milanesi. Poco dopo un minuto dal fischio iniziale è Tessari a mettere in rete il dischetto. Cittadella non ci sta, si allunga in attacco e dopo tre minuti di gioco realizza il suo primo punto con un tiro di Spain. Milano attacca ma sbaglia. Diversi possessi si trasformano in dischi persi, ma al tredicesimo minuto di gioco è Mosele a segnare il vantaggio. La formazione ospite mette le ridotte e recupera il punto di svantaggio e, a poco più di cento secondi dalla fine del primo tempo, supera Milano. Tessari chiama timeout: una decisione fondamentale. Rientrati in campo milanesi riescono a portarsi in parità con una rete di Tomasello a cinquantanove secondi dalla prima sirena. 

Quanta Milano-Cittadella © Gemme/MilanoToday

Il secondo tempo si apre con una rete di Cittadella: Covolo riesce a mettere il disco in nella porta dei milanesi. Tomasello prende in mano la situazione e dopo una manciata di secondi riesce a recuperare la situazione di svantaggio. Milano, successivamente, mette la freccia e si sposta in corsia di sorpasso con le reti di Mantese, Uccelli. La partita sembra chiusa, ma Spain trova la rete e accorcia le distanze per Cittadella. Ma è Tomasello a sigillare la partita con buttando in porta due dischi alla fine e a nulla serve la rete di Covolo a ottantacinque secondi dalla fine. La partita finisce 8 a 6 e Milano può alzare la Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanta Milano vince la finale di Coppa Italia: Cittadella sconfitta per 8-6

MilanoToday è in caricamento