rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Tutti (o quasi) ce l'hanno con Donnarumma per questa risata con Reina

Il portiere rossonero, in scadenza di contratto, nel mirino dei tifosi sui social dopo Lazio-Milan

"Maledetto" sorriso. Gigio Donnarumma, 22 anni, portiere e capitano del Milan, è stato letteralmente travolto dalle polemiche, social, dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio dei rossoneri, che in un amen si sono ritrovati dal secondo posto al quinto, momentaneamente fuori dalla Champions. 

A fine gara, sotto l'immancabile occhio delle telecamere, il portiere rossonero si è fermato a centrocampo a parlare con il collega Pepe Reina, suo secondo proprio al Milan per due stagioni. I due si sono scambiati le magliette e Donnarumma è apparso sereno e sorridente, troppo sorridente secondo i suoi stessi tifosi. 

Così, in un attimo il capitano del Diavolo è finito nel mirino dei supporters rossoneri, che sui social lo hanno bersagliato con critiche e qualche insulto, soltanto parzialmente frenati da qualcuno che si è schierato a sua difesa. I profili Facebook, Instagram e Twitter del portiere si sono infatti riempiti di commenti di tifosi inferociti, che evidentemente non gli hanno perdonato quel sorriso arrivato dopo una pesante sconfitta e in un momento complicato della stagione.

Lo stesso numero 99 ha condiviso un sua foto in campo accompagnata dalla frase "non sono giorni facili ma ne usciremo continuando a lavorare, lottare e dare il massimo. Forza Milan" che però si è trasformata in un muro di sfogo per i fan arrabbiati. Si va da chi gli chiede di togliersi la fascia e vergognarsi a chi fa paragoni con il vecchio capitano Paolo Maldini, attuale manager rossonero e ripreso in tribuna, da quelle stesse telecamere, di sicuro meno sorridente. 

Qualcun altro, tra un "mercenario" e un invito ad andare via, ha poi rispolverato il vecchio "Dollarumma" già usato qualche anno fa quando il portiere e il suo procuratore, Mino Raiola, diedero vita a un estenuante braccio di ferro con il club per il rinnovo.Adesso - e forse anche questo incide sulla rabbia dei tifosi - la situazione non è tanto diversa. Il 22enne è infatti in scadenza e non ha ancora trovato l'accordo con la società rossonera, sembrerebbe per questioni economiche. A fine anno, quindi, Donnarumma potrebbe andare via a prametro zero dal Milan e pare che sulle sue tracce ci sia la Juventus. Di certo quel sorriso con Pepe Reina dopo un sconfitta per 3-0 non servirà a stemperare gli animi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti (o quasi) ce l'hanno con Donnarumma per questa risata con Reina

MilanoToday è in caricamento