rotate-mobile
Sport

Mega rissa durante la partita, giovane calciatore colpisce l'arbitro: 2 anni

Durissima squalifica per un ragazzo che ha tirato un calcio all'arbitro. Multate le società Ardor Lazzate e Niguarda

Una mega rissa, ancora una volta, in un campo da calcio di una serie minore. E una dura decisione del giudice sportivo, che ha comminato la sconfitta a tavolino per entrambe le squadre, il Niguarda e l'Ardor Lazzate, nonché squalificato per due anni un calciatore responsabile di avere colpito alla gamba l'arbitro durante la colluttazione.

L'episodio è avvenuto domenica 25 settembre nell'ambito del campionato under 18 regionale, girone B. All'11' del secondo tempo, l'Ardor vinceva 4-0 e un giovane calciatore del Niguarda è stato espulso per ripetute proteste. Fin qui, quasi normale. Ma, come riportano le cronache, mentre il calciatore usciva dal terreno di gioco, un avversario gli è corso incontro e lo ha placcato da dietro, facendolo cadere per terra. Due compagni del Niguarda sono allora intervenuti, prendendosela in particolare col portiere avversario e tirandogli (secondo il referto arbitrale) calci alla testa. 

Il referto prosegue descrivendo le fasi più concitate della rissa. Il giudice sportivo non ha avuto dubbi. Quattro calciatori sono stati squalificati e uno di loro, del Niguarda, come si è detto, per ben due anni, poiché si è scagliato contro il direttore di gara. Il calciatore del Lazzate che ha placcato l'avversario è stato squalificato per cinque turni, così come altri due giocatori del Niguarda. Entrambe le società sono state multate per 150 euro, per responsabilità oggettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mega rissa durante la partita, giovane calciatore colpisce l'arbitro: 2 anni

MilanoToday è in caricamento