rotate-mobile
Sport

Armani Jeans, vittoria sofferta sulla Scavolini Pesaro

Dopo la sconfitta infrasettimanale in coppa, ci voleva una vittoria. E vittoria è stata. Sofferta, al primo tempo supplementare e in rimonta. L’Armani Jeans batte la Scavolini 89 a 86 e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato

Dopo la sconfitta infrasettimanale in coppa, ci voleva una vittoria. E vittoria è stata. Sofferta, al primo tempo supplementare e in rimonta. L’Armani Jeans batte la Scavolini 89 a 86 e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Una gara portata a casa senza Petravicius e Acker che proietta i milanesi a sei punti dall’invincibile Siena. Una prova di gran carattere, un gioco poco lucido ma alla fine vincere queste partite è fondamentale.

Mancinelli e Maciulis provano subito a spingere sull’acceleratore ma Pesaro può contare su un Van Rossom in grande spolvero. La tripla di Cinciarini siglata sul filo della serena permette alla Scavolini di chiudere il primo quarto in vantaggio di cinque punti.

Bucchi decide di irrobustire il quintetto con Mancinelli e Hall a supporto di Rocca. L’Olimpia trae effetti positivi da questa mossa e il primo tempo si chiude con il risultato in perfetta parità. Nel terzo quarto succede quello che non ti aspetti. L’Armani lascia troppo spazio ai tiratori avversari e la Scavolini vola sul + 14. Per fortuna c’è Finley che con alcuni numeri dei suoi riporta i suoi in scia (59-69).

Nell’ultimo quarto la Scavolini dovrebbe solo gestire il vantaggio ma la paura di vincere gioca brutti scherzi. L’Olimpia ringrazia e approfitta di alcuni errori grossolani degli avversari. Il Palalido può esplodere per il rimbalzo d’attacco di Finley che vuol dire incredibile rimonta e tempo supplementare.

Pesaro accusa pesantemente il contraccolpo psicologico e i padroni di casa volano nel supplementare chiudendo definitivamente il match 89 a 86. Piero Bucchi analizza così: “Non è stata una gara perfetta, forse abbiamo sbagliato l’approccio. Conquistare queste partite però ha un significato importante, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno pensando alla grinta e al carattere dei miei”.

Armani Jeans Milano - Scavolini Pesaro 89-86 (18-23, 36-36, 59-69, 78-78) dopo un tempo supplementare.

Armani Jeans: Mancinelli 6, Hall 14, Maciulis 14, Mordente 13, Finley 21, Bulleri 4, Rocca 11, Petravicius ne, Beard 2, Viggiano 4. All. Bucchi.

Scavolini: Green 14, Sakota 16, Tomassini ne, Van Rossom 15, Hicks 14, Flamini 3, Gjinaj ne, Amici ne, Cvetkovic 2, Shaw 1, Williams 14, Cinciarini 7. All. Dalmonte.

Note - Arbitri: Facchini, Lo Guzzo, Caiazza.

Tiri da 3 punti
: Milano 5/19 Pesaro 14/32. Tiri liberi: Milano 18/22 Pesaro 4/5. Rimbalzi: Milano 37 Pesaro 29. Usciti per 5 falli: Hicks a 38' 20", Williams a 41' 53".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armani Jeans, vittoria sofferta sulla Scavolini Pesaro

MilanoToday è in caricamento