menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ciclisti impegnati sul «Piccolo Stelvio», (foto millenovecentonovanta/Instagram)

Ciclisti impegnati sul «Piccolo Stelvio», (foto millenovecentonovanta/Instagram)

Coppa Bernocchi, ancora un arrivo in volata: vince Elia Viviani

Il velocista della Cannondale ha battuto Filippo Pozzato (Lampre Merida) e Simone Ponzi (Neri sottoli). Bene Nibali: in forma per il Mondiale

Elia Viviani, velocista della Cannondale, ha vinto la 96esima edizione della Coppa Bernocchi. Viviani si è imposto nella volata finale battendo Filippo Pozzato (Lampre Merida) e Simone Ponzi (Neri sottoli). 

Un buon rientro per Nibali. Il siciliano, per la prima volta in gara dopo il successo ali Tour, si è piazzato 18esimo: a cinque chilometri dal traguardo ha provato un allungo, ma è stato subito ripreso dal gruppo.. Per lui si è trattato di un allenamento, come ci aveva detto lunedì sera durante una intervista. La Astana, secondo quanto riferito dallo «Squalo» puntava tutto su Andrea Guardini.

Ancora un arrivo in volata. l’ennesimo. Gli organizzatori, per cercare di evitare che la corsa si risolvesse negli ultimi mille metri, avevano modificato il percorso eliminando il circuito cittadino: arrivo a Legnano sul Sempione. Pensavano di creare qualche difficoltà ai velocisti, spianando la strada a eventuali fughe (dal circuito della Valle Olona a Legnano c’erano 30km, non troppi da gestire durante una fuga). Purtroppo non è servito a niente,

Domani i ciclisti torneranno in sella per la seconda prova del Trittico Lombardo. In programma c’è la Coppa Agostoni, a cui seguirà (giovedì) la Tre Valli Varesine. Il Ct degli azzurri sta guardando con occhi attenti queste classiche lombarde per scegliere gli 11, pardon: 10 se diamo per assodata la convocazione di Nibali, che partiranno per il mondiale di ponferrada, il 28 settembre. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento