rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Thohir dice 'no', lo scambio Guarin-Vucinic non si fa più e i tifosi esultano

La società bianconera: "Siamo sconcertati. Ora impegnati su Coppa Italia, commenteremo più avanti"

Lo scambio Guarin-Vucinic non si fa più. L'Inter ha fatto saltare il banco. La società nerazzurra informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. È una decisione del presidente Thohir. 


Il club informa "di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play".


La notizia della conclusione negativa della trattativa tra Inter e Juventus riguardante lo scambio Guarin-Vucinic è stata accolta con un lungo applauso dai tifosi nerazzurri presenti sotto la sede del club. Gli stessi sostenitori hanno poi intonato cori contro la Juventus e contro il direttore generale nerazzurro Marco Fassone.

Direttamente dal sito ufficiale dell’Inter, Erick Thohir  commenta la scelta di stoppare la trattativa: “Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c’erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell’Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l’Inter si merita".

La Juventus preferisce non commenta il comunicato dell'Inter. "La società è concentrata sulla gara di Coppa Italia TIM e procederà alla valutazione e alla spiegazione dello sconcertante accaduto": questo il comunicato della Juve sul mancato accordo dello scambio Vucinic-Guarin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thohir dice 'no', lo scambio Guarin-Vucinic non si fa più e i tifosi esultano

MilanoToday è in caricamento