rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Inter 0-4| Icardi show in casa Maxi Lopez. Poker al Marassi

Il solito Icardi sblocca il match del Marassi. Maxi Lopez poco dopo sbaglia il rigore prima dell'espulsione di Eder. Samuel raddoppia nel secondo tempo e Icardi la chiude. Poker di Palacio

L'Inter vince 4 a 0 contro la Sampdoria, nel match della 33^ giornata di Serie A. A sparigliare il risultato è il solito Mauro Icardi. Azione fantastica da parte dell'Inter avviata da D'Ambrosio che mette in mezzo un gran pallone per Palacio sulla sinistra, cross in mezzo per Icardi che con un gran movimento anticipa Palombo e insacca in rete. Icardi esulta sotto la curva dei suoi ex tifosi che lo avevano fischiato dal 1', si accendono gli animi e l'arbitro lo riprende. Al 15' Ranocchia stende Gastaldello in area: è rigore. 

Dal dischetto Handanovic ipnotizza Maxi Lopez che spreca la chance. Per il portiere sloveno si tratta del 26esimo calcio di rigore parato in carriera. La gara, poco dopo, si trasforma in una corrida. Al 20' giallo per simulazione per Eder che cade in un contrasto con Samuel. Si accende una rissa dopo il giallo per simulazione, l'attaccante mette una mano in faccia ad Handanovic e Valeri lo espelle. Samp in 10 ma è ancora Handanovic a salvare i nerazzurri.

Nella ripresa Samuel fa 2 a 0. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Samuel sovrasta De Silvestri e di testa insacca. Adesso si fa durissima per la Samp, sotto di due gol e un uomo. L'Inter allora ne approfitta e fa 3 a 0, ancora con i Icardi. Contropiede fulminante della formazione nerazzurra che adesso trova delle praterie davanti, Palacio lo serve alla perfezione e Icardi prima sbaglia il controllo e poi batte Da Costa. Seconda doppietta consecutiva per Mauro Icardi con la maglia dell'Inter dopo quella segnata al Bologna.

Il 4 a 0 lo firma Rodrigo Palacio. Gran palla di Alvarez per EL Trenza che da posizione defilata cerca e trova il palo più lontano per il poker nerazzurro. L'Inter vince e continua la rincorsa all'Europa League. 


MIGLIORI TODAY
Handanovic 8 - Para il rigore su Maxi Lopez salvando così il risultato. Poco dopo è super su Sansone e lo stesso Maxi Lopez. 
Icardi 7,5 - Segna ancora e sblocca il match. Nella partita più calda, Maurito risponde presente chiudendo anche i giochi. 
Samuel 7 - Segna il gol del 2 a 0 e gioca la solita gara impeccabile. 
Palacio 7- Bravissimo in occasione del gol del vantaggio firmato poi da Icardi. Segna il 4 a 0. 

PEGGIORI TODAY
Ranocchia 5 - Commette una stupidaggine stendendo Gastaldello e causando così il rigore per la Samp. 


TABELLINO E PAGELLE
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 5, Mustafi 5,5, Gastaldello 6, Regini 5; Palombo 5,5, Obiang 5 (58' Kristicic 6); Sansone 6 (67' Okaka 6), Soriano 5, Eder 4; Maxi Lopez 5. A disp.: Fiorillo, Fornasier, Salamon, Rodriguez, Costa, Lombardo, Renan, Bjarnason, Wszolek, Sestu. All.: Sakic (Mihajlovic squalificato)
Inter (3-5-2): Handanovic 8; Ranocchia 5, Samuel 7, Rolando 6; D'Ambrosio 6, Hernanes 6, Cambiasso 6, Kovacic 6 (80' Milito sv), Nagatomo 6; Icardi 7,5 (67' Alvarez 6), Palacio 7. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Andreolli, Zanetti, Kuzmanovic, Taider, Guarin, Botta. All.: Mazzarri
Marcatori: 2 Icardi (I), Samuel (I), Palacio (I)
Espulso: Eder (S)
Ammoniti: Icardi (I), Costa (S), Samuel (I), Ranocchia (I), Soriano (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter 0-4| Icardi show in casa Maxi Lopez. Poker al Marassi

MilanoToday è in caricamento