rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Milan 0-2 | Adel (Taarabt) e Adil (Rami) regalano tre punti

E' il solito Taarabt a sbloccare il match dopo pochi minuti. Rami, nella ripresa, raddoppia. Espulso Maxi Lopez

Il Milan vince per 2 a 0 contro la Sampdoria nel match della 25^ giornata di Serie A. Il match del Marassi lo sblocca l'ormai solito Adel Taarabt. Nella ripresa è Adil Rami a raddoppiare per i rossoneri. Nel finale espulso Maxi Lopez. 

LE SCELTE - Nel Milan manca anche Bonera per influenza, Seedorf ha scelto Zaccardo come sostituto. Constant sulla corsia di sinistra e Saponara dietro Pazzini al posto di Kakà. Nella Samp Gabbiadini, Krsticic e Wszolek schierati alle spalle di Eder. Fuori Maxi Lopez che negli ultimi giorni ha avuto problemi fisici.

PRIMO TEMPO - Al 2' prima conclusione di Taarabt, controllo e tiro molto veloce. Il tiro però è centrale e Da Costa non ha problemi. Al 7' ci prova Pazzini. L'attaccante rossonero da posizione defilata tenta il pallonetto su Da Costa in uscita, il pallone viene salvato sulla linea da un difensore blucerchiato che di testa respinge il pericolo. Il Milan insiste e passa. 

Al minuto 12' arriva l'uno a zero.  Rossoneri in vantaggio con Adel Taarabt che ha la possibilità di colpire due volte prima di trafiggere Da Costa, prima di testa su cross di Rami poi con il sinistro sulla ribattuta corta del portiere della Samp. Seconda rete stagionale per il marocchino. Al 14' Taarabt serve dall'altra parte del campo Saponara che tenta il dribbling in area di rigore, la palla poi sfila sul fondo. Al 26' Gabbiadini arriva alla conclusione dal limite dell'area di rigore, il sinistro però è centrale e molto debole per battere Amelia.

Al 27' Taarabt lancia Constant, il traversone al centro pesca Honda che va al tiro col sinistro. La palla è indirizzata all'angolino ma Da Costa fa buona guardia. Al 39' bel lavoro di Taarabt sulla corsia di sinistra, palla al centro per Saponara che tira lentamente. Poco dopo ci prova ancora Saponara, ad un passo dal primo gol in serie A. Constant mette al centro un bel pallone dove Saponara arriva con il destro al volo, palla che sorvola di poco la traversa. 

SECONDO TEMPO - La Samp ri-entra in campo molto più determinata. Soriano e Maxi Lopez per Wszolek e Obiang. Risponde Seddorf con Poli per Saponara. Al 58' arriva il 2 a 0 per i rossoneri. Cross al centro di Taarabt, la palla viene colpita da Pazzini e Da Costa al centro dell'area, poi arriva a Rami che tutto solo insacca di testa. Seconda rete stagionale per il difensore francese. Proteste della squadra di casa per un presunto fallo sul portiere della Samp da parte di Pazzini.

Al 68' proteste doriane. Maxi Lopez si inventa una giocata fantastica per Eder, l'attaccante blucerchiato entra in area e sbatte contro Amelia in uscitra bassa. Intervento decisivo da parte dell'estremo difensore rossonero. Tante le proteste per la squadra di casa. Al 72' rosso per Maxi Lopez. Doppio giallo per l'attaccante blucerchiato che si stava lamentando per il mancato rigore. Troppe proteste per lex rossonero che si becca con l'arbitro Doveri.

Nella Samp esce Krsticic ed entra Renan, l'ultimo cambio per la Samp. 30 secondi dopo occasione doriana ma Amelia salva tutto. Renan mette al centro dove sbuca Eder con una zampata, Amelia in uscita crea un muro invalicabile. Che occasione per la Samp, a pochi centimetri dal 2-1. Finisce però così. Vince, meritatemente, il Milan espugnano Marassi per 2 a 0.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sampdoria (4-2-3-1):
Da Costa 5,5; Fornasier 5,5, Mustafi 6, Regini 6, Costa 6; Palombo 6, Obiang 5,5 (56' Maxi Lopez 4); Wszolek 5 (46' Soriano 6), Krsticic 5 (80' Renan sv), Gabbiadini 6; Eder 5,5. A disp.: Fiorillo, Salamon, Berardi, Rodriguez, Bjarnason, Sestu, Maxi Lopez, Sansone, Okaka. All.: Mihajlovic 
Milan (4-2-3-1): Amelia 6,5; Abate 6, Zaccardo 6, Rami 7, Constant 5,5 (75' Emanuelson sv); Muntari 5,5 (64' Essien 6), Montolivo 6; Honda 6,5, Saponara 6 (57' Poli 6), Taarabt 7; Pazzini 6. A disp.: Gabriel, Coppola, Mexes, Kakà, De Jong, Poli, Petagna. All.: Seedorf
Marcatori: Taarabt (M), Rami (M)
Espulso: Maxi Lopez (S)
Ammoniti: Costant (M), Mustafi (S), Palombo (S), Costa (S), Muntari (M), Gabbiadini (S), Honda (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan 0-2 | Adel (Taarabt) e Adil (Rami) regalano tre punti

MilanoToday è in caricamento