rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Milan, probabili formazioni: qualche dubbio per Allegri

Allegri recupera Zatapa, De Sciglio può tornare in fascia. Flamini sostituirà Ambrosini (che comunque dovrebbe farcela per la convocazione), acciaccato dopo la partita di coppa Italia

Dopo la sorprendente vittoria arrivata allo Juventus Stadium, che ha consentito ai blucerchiati di diventare solo la seconda squadra ad uscire vittoriosa dal nuovo stadio bianconero dopo l'Inter di Stramaccioni, la Sampdoria cerca di stupire ancora e di compiere un altro sgambetto ad una grande: a Genova arriva il Milan, già sconfitto 0-1 all'andata, ma rispetto ad allora la squadra rossonera sembra fatta di tutt'altra pasta.

I rossoneri hanno vinto solo una delle ultime sei trasferte in casa della Sampdoria, ma in questo caso era arrivata una vittoria con i fiocchi (0-5 il 31 ottobre 2007). Complessivamente il Milan ha vinto 20 volte in Serie A sul terreno di gioco dei liguri, che però si sono ben difesi conquistando a loro volta 17 successi dei 54 precedenti totali, che vengono completati anche da 17 pareggi.

QUI SAMPDORIA - Squalificato Berardi, sulla fascia destra verrà impiegato De Silvestri. Anche contro il Milan Delio Rossi si affiderà al 3-5-2, dovendo però fare a meno di Maxi Lopez, Maresca e Pozzi. Nella giornata di giovedì Icardi non ha partecipato alla seduta d'allenamento a causa di un lieve affaticamento, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

QUI MILAN - Allegri ritrova Mexes e Zapata al centro della difesa dopo la squalifica inoltre potrebbero riuscire a rendersi disponibile anche Constant, ma di certo a Genova mancheranno Bonera, Yepes e Muntari per infortunio. Problemi anche per Ambrosini che contro la Juventus in Tim cup ha lasciato il campo per un risentimento al polpaccio, dunque possibile inserimento di Emanuelson. In avanti infine Robinho dovrebbe cominciare dalla panchina a favore di Bojan, lo spagnolo agirà da prima punta complice la squalifica di Pazzini.

PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (3-5-2):
Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.
A disp.: Berni, Da Costa, Castellini, Mustafi, Poulsen, Munari, Rossini, Tissone, Savic, Renan, Soriano, Juan Antonio. All.: Rossi
Squalificati: Berardi (1)
Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Pozzi
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng, Robinho, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Acerbi, Antonini, Strasser, Ambrosini, Emanuelson, Bojan, Traorè, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Pazzini (1)
Indisponibili: De Jong, Traoré, Didac Vilà, Yepes, Bonera, Muntari, Mesbah

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Milan, probabili formazioni: qualche dubbio per Allegri

MilanoToday è in caricamento