rotate-mobile
Sport

Samsung basket 3: le finali nazionali a Milano il 1 e 2 giugno

Dopo 4 mesi di selezioni nazionali, arrivano in finale 160 alunni in rappresentanza di 41 province e più di 1.300 scuole di tutta Italia e oltre 4 mesi di gare in tutta la penisola, l’1 e il 2 giugno il PalaLido di Milano sarà il teatro delle Finali Nazionali di Samsung BASKET3, il torneo nazionale di basket 3 contro 3 dedicato alle scuole, ideato da Dino Meneghin e giunto alla sua undicesima edizione

_dsc4011okUn’annata da record che ha visto coinvolti oltre 100.000 studenti e più di 1.300 istituti scolastici fra scuole medie inferiori e superiori, provenienti da tutta Italia.

Sono 160 i ragazzi che hanno superato tutte le fasi preliminari del torneo e sono approdati alla finalissima. Samsung BASKET3 gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Coni e della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega Società di Pallacanestro Serie A, della Lega Due Maschile, della LegA Basket Femminile e della Lega Nazionale Pallacanestro.

L’ 1 giugno a partire dalle ore 14:00 un programma ricco di iniziative con la prima manche delle finali e numerosi giochi a premi promossi dagli sponsor e dedicati a tutti i partecipanti.

Il 2 giugno si scende in campo alle ore 10:00 per trascorrere un’intera giornata all’insegna dello sport e del divertimento con le finalissime e le premiazioni delle squadre vincitrici.

 Accanto ai semplici appassionati e ai cestisti alle prime armi, Samsung BASKET3 nel corso degli anni ha visto la partecipazione di astri nascenti del basket nazionale, annoverando tra i suoi giocatori grandi campioni, tra cui Nicolò Melli, Gigi Datome e Niccolò Martinoni, che ora militano nel Campionato di Serie A.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung basket 3: le finali nazionali a Milano il 1 e 2 giugno

MilanoToday è in caricamento