menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tonali ha ufficialmente firmato col Milan: guadagnerà 2 milioni di euro all'anno

Accordo con il centrocampista lodigiano

Il Milan annuncia ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le "prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio". Secondo le indiscrezioni, Tonali guadagnerà 2 milioni di euro nette a stagione, più i bonus, a salire.

Il calciatore indosserà la maglia numero 8. Nato a Lodi l’8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all’età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l’Under21 e vanta 3 presenze con la Nazionale Maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019.

Ivan Gazidis, amministratore delegato di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro”.

Paolo Maldini, direttore dell’area Tecnica del Milan ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. E’un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento