rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Milan, probabili formazioni: in attacco una maglia per 4

Cooperative del gol all'opposto in Sassuolo-Milan: i neroverdi emiliani sono la formazione che segna con meno elementi (5), il Milan è una delle due cooperative del gol (13)

Il Milan affronta il Sassuolo nella 19^ giornata di Serie A. Montolivo si è allenato in gruppo e dovrebbe essere della partita. In mezzo al campo, accanto a De Jong, gli farà spazio uno tra Poli e Cristante. Difesa ancora tutta definire, con Zapata e Rami in vantaggio su Bonera e Mexes. In avanti Robinho e Kakà alle spalle di Balotelli. In casa Sassuolo dubbio in attacco. Floro Flores potrebbe essere preferito a Ziegler.

QUI SASSUOLO - Settimana non facile per Di Francesco che sarà costretto a cambiare in difesa. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-3. Dietro, confermato Antei, al centro ci sarà Ariaudo, l'ex del Cagliari arrivato nel mercato di gennaio che sostituirà Bianco, squalificato. A sinistra Marzorati è favorito su Rossini.Tutto abbastanza scontato nella linea mediana: Schelotto fra progressi ma non ancora pronto. Sulla destra ci sarà Gazzola, a sinistra Longhi, in mezzo Magnanelli e Marrone. Possibili cambiamenti in attacco. L'unico sicuro è Berardi, ballottaggio Floro Flores - Zaza, mentre la novità potrebbe essere Ziegler come esterno alto a sinistra. L'escluso sarebbe Missiroli. Intanto si sta procedendo alla rizollatura parziale del terreno di gioco del Mapei Stadium di Reggio Emilia. 

QUI MILAN - È il jet leg l'unico ostacolo fra Honda e il suo debutto con il Milan nella trasferta il Sassuolo. Il giapponese ha svolto il suo primo allenamento tattico con la squadra e nei prossimi due giorni Allegri deciderà se mandarlo in campo almeno per qualche minuto domenica o attendere la sfida di coppa Italia di mercoledì prossimo. Allegri deve decidere anche chi fra Matri, Robinho, Saponara e Pazzini completerà il trio d'attacco con Balotelli e Kakà, mentre a centrocampo al posto dello squalificato Muntari dovrebbe giocare Poli, con Montolivo pronto a tornare titolare dopo un turno di stop. In difesa è ballottaggio fra Bonera e Mexes per fare coppia con Zapata.

PROBABILI FORMAZIONI 
Sassuolo (3-4-3):
Pegolo; Antei, Ariaudo, Marzorati; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.A disp.: Pomini, Rosati, Rossini, Ziegler, Pucino, Chisbah, Valeri, Missiroli, Kurtic, Schelotto, Farias. 
All.: Di Francesco Squalificati: Bianco (1) Indisponibili: Terranova, Aladje, Acerbi, Alexe, Masucci 
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Rami, Emanuelson; Poli, Montolivo, De Jong; Kakà; Robinho, Balotelli. A disp.: Gabriel, Amelia, Mexes, Bonera, Silvestre, Zaccardo, Cristante, Nocerino, Saponara, Honda, Pazzini, Matri. All.: Allegri Squalificati: Muntari (2) Indisponibili: Abate, Birsa, El Shaarawy, Constant

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Milan, probabili formazioni: in attacco una maglia per 4

MilanoToday è in caricamento