rotate-mobile
Sport

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Bologna

L'Ea7 ospiterà al forum la Virtus Bologna per un classico del basket italiano. Scariolo: "Un avversario molto duro da superare"

Ci sono delle partite che sono un classico del basket Italiano. Olimpia Milano contro Virtus Bologna è una di queste. Si tratta uno scontro tra titani a cui partecipano le due squadre più titolate d'Italia: venticinque scudetti per l'Olimpia, quindici per la Virtus.

I precedenti danno L'Ea7 favorita, dato che ha trionfato ben ottantasette volte, contro le settanta della Virtus. Negli ultimi sette incontri diretti i biancorossi hanno sempre vinto, prima di cedere a Bologna nella gara di andata. Nell'incontro di oggi i ragazzi di coach Scariolo cercheranno di iniziare una nuova striscia positiva, interrompendo anche la 'maledizione' del Forum di Assago, dove l'Ea7 non trionfa da parecchio tempo.

L'Ea7, però, non sarà al top della forma: assenti Alessandro Gentile e Gianluca Basile. “Dobbiamo affrontare l’emergenza nel settore degli esterni con grande cautela ed attenzione, utilizzando anche quintetti finora poco visti — ha dichiarato Scariolo —. Tecnicamente dovremo concentrarci molto sull’aspetto dei rimbalzi, perché al di là delle caratteristiche dei nostri giocatori, sono convinto che i margini di miglioramento della squadra siano enormi se lavoreremo bene collettivamente su questo particolare. Quanto alla Virtus — prosegue il coach dell'Ea7 —, ha attraversato un periodo di difficoltà in coincidenza delle assenze di giocatori importanti ma sono già diversi giorni che ha recuperato tutti gli effettivi per cui sono certo che risulterà avversario molto duro da superare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano: tutto pronto per il match con Bologna

MilanoToday è in caricamento