rotate-mobile
Sport

Milano, tutto pronto per il derby tra Olimpia e Cantù

Il 2013 dell'Ea7 si apre con la sfida più sentita dell'anno. Contro Cantù debutterà Green. Scariolo: "Dovremo difendere al massimo delle nostre possibilità"

Una partita con il sapore d'altri tempi apre il 2013 dell'Olimpia Milano. Questa sera le red shoes affronteranno Cantù. La formazione biancorossa arriva allo storico derby lombardo dopo una 'piccola' rivoluzione interna: in meno di venti giorni Cook, Sticevic e Hendrix hanno lasciato Milano, mentre sono arrivati Bremer e Green.

Secondo Scariolo Green è il giocatore giusto per l'Ea7: "La prima impressione è che Green possa con il tempo darci leadership, pressione difensiva e qualità di passaggio, tutte caratteristiche decisive e delle quali abbiamo beneficiato finora in modo altalenante".

Coach Scariolo teme la squadra allenata da Trinchieri: "Quanto a Cantù, è un’ottima squadra, ha sicuramente più talento di quanto ne avesse l’anno scorso e in più attraversa uno stato di forma eccellente. Per avere successo, dovremo estendere il più possibile sui 40 minuti la voglia di difendere al massimo delle nostre possibilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tutto pronto per il derby tra Olimpia e Cantù

MilanoToday è in caricamento