rotate-mobile
Sport

Ea7: tutto pronto per la sfida con Reggio Emilia

I biancorossi, nella giornata di domenica, affronteranno la formazione di Reggio Emilia. Scariolo: "Attenzione alle palle perse"

È quasi tutto pronto per lo scontro tra Reggio Emilia e Ea7. Le due squadre si affronteranno alle dodici di domenica al Palabigi. Una sfida importante per le red shoes, dato che lotteranno con i denti per difendere la loro striscia di vittorie.

L'Ea7 è alla quinta vittoria consecutiva e non ha alcuna intenzione di fermarsi. La formazione di Menetti, durante il match di andata, era riuscita a sconfiggere i biancorossi in casa, ma la storia sembra essere dalla parte dei ragazzi di coach Scariolo. Le due formazioni, infatti, si sono scontrate ben trentotto volte e Reggio Emilia ha trionfato solo dieci volte.

Una partita importante per Nicolò Melli. Il cestista della formazione milanese giocherà contro la squadra della sua città, quella in cui è cresciuto nei tornei professionistici. Melli ha giocato ben settantatré gare di Legadue, nell'arco di tre anni, con la società di Reggio Emilia.

Una partita difficile: "Affrontiamo una squadra in grande salute che ha appena inserito un giocatore di talento come Troy Bell e che soprattutto in casa ha una straordinaria capacità di indurre gli avversari all’errore — ha dichiarato coach Scariolo —. Il dato impressionante sono le ventidue palle perse forzate agli avversari di media nelle partite giocate in casa. Per quanto ci riguarda, noi continuiamo a lavorare sul nostro gioco cercando di migliorare gli aspetti che si sono rivelato deficitari nella prima parte di stagione e ragionando sugli equilibri della squadra, utilizzando i quintetti in funzione del momento della partita. Abbiamo recuperato — conclude Scariolo — Ioannis Bourousis ma dopo una settimana di febbre alta e quindi sappiamo che sarà fortemente debilitato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ea7: tutto pronto per la sfida con Reggio Emilia

MilanoToday è in caricamento