rotate-mobile
Sport Castello

Race in the city, gli italiani conquistano il bronzo nella prova a squadre

La coppia formata da Renato Scola e David Hoffer conquistano il terzo posto. Davanti a loro i gli svedesi Halfvassor e Peterson. Prima classficata la coppia Morilov Petukhov

Milano si sveglia con otto gradi sotto lo zero. Temperatura ideale per l'ultima giornata di coppa del mondo di sci di fondo. Anche domenica a parco Sempione si è registrato lo stesso bagno di folla che aveva caratterizzato la prima giornata di gare. Circa ventimila persone hanno circondato con un fantastico cordone umano l'anello di seicento metri tracciato nel parco del castello sforzesco.

A mezzogiorno è scattata la prima finale a squadre che ha visto protagonisti le campionesse dello sci di fondo. Non c'è stata gara. La svedese Ida Ingemarsdotter - già vincitrice dello sprint individuale - ha conquistato la vetta del podio con la compagna di squadra Hanna Brodin. Sul secondo gradino del podio sono saliti le atlete statunitensi Diggins e Randall seguite dalle canadesi Jones e Crawford. Nulla da fare per le italiane Vuerich e Brocard che - invece - si sono fermate alle semifinali.

Alle dodici e e mezza è stata la volta della gara maschile. Una prova che ha visto protagonisti gli atleti azzurri che sul circuito milanese hanno agguantato la medaglia di bronzo. Il falcadino Fulvio Scola e David Hoffer sono arrivati dietro agli svedesi Halfvasson e Peterson. La coppia russa composta dal campione del mondo Alexey Petukhov e Nikolay Morilov è riuscita ad arrivare sul gradino più alto del podio.

Gara a squadre "Race in the city a Milano" © Gemme/MilanoToday

Con questa giornata si spengono i riflettori su Milano che per un intero week end è diventata una delle capitali mondiali dello sci nordico. Speriamo che questa - partecipatissima - prima edizione possa essere la prima di una lunga serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Race in the city, gli italiani conquistano il bronzo nella prova a squadre

MilanoToday è in caricamento