rotate-mobile
Sport

Quadrettoni e righe nerazzurre: ecco la seconda maglia dell'Inter per il 20/21

Ufficializzata la maglia "a rete" per il prossimo anno. Tutti i dettagli

Non onde e zig zag, come lo stile "tribal pop" scelto per la prima maglia. Ma righe dritte e quadrettoni, con i colori "obbligati". Eccola la seconda maglia dell'Inter per la stagione 2020/2021, ufficializzata lunedì pomeriggio dal club insieme allo sponsor Nike. 

"Presenta una reinterpretazione innovativa dello stile tradizionale del club - hanno sottolineato dalla società -. Dopo una stagione di trasferte in color acquamarina, l'Inter ritorna alla tradizionale maglia bianca, questa volta accompagnata da una nuova grafica a rete nerazzurra che rappresenta la community di Milano, che guarda al futuro della città e del Club con spirito aperto all'innovazione".

"Basandosi sul tema centrale della divisa Home del club, anche il kit da trasferta è Made of Milano ispirandosi al movimento post-modernista milanese, che negli anni '80 ha cambiato il volto dell'arte e del design in tutto il mondo", hanno spiegato.

La nuova maglia da trasferta dell'Inter ha una base bianca con linee nere e blu che formano un motivo a rete che si estende sulla parte anteriore, posteriore e sulle maniche. Lo scollo a V della maglia è blu e nero con blocchi di colore che si sovrappongono al centro e nella parte posteriore, in corrispondenza della nuca. I pantaloncini bianchi completano il look insieme alle calze bianche con la scritta "Inter”.

"Le linee alternate di nero e blu creano un'interpretazione davvero innovativa del tipico look da trasferta del club e ne confermano l’identità nerazzurra", ha evidenziato di Scott Munson, Vp Nike Football Apparel. "Ancora una volta Inter e Milano si incontrano all'incrocio - il commento scelto invece dal club nerazzurro per il lancio su Facebook -. Sta iniziando un nuovo percorso".

Foto - La seconda maglia dell'Inter

inter seconda maglia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrettoni e righe nerazzurre: ecco la seconda maglia dell'Inter per il 20/21

MilanoToday è in caricamento